Durante le feste si sa è difficile resistere alle tante leccornie presenti sulle nostre tavole, ma non disperate, esiste un sistema per sbarazzarsi dei chili di troppo presi con le feste.

Non vi spaventate di quei chili di troppo presi con le feste, eco come eliminarli immediatamente con questo sistema

Chi l’ha detto che durante le festività bisogna stare lontano dalle tante leccornie presenti sulle nostre tavole per non ingrassare?

Scopriamo insieme qual è il sistema per perdere i chili assunti in maniera facile e veloce.

Chili di troppo presi con le feste; ecco come dirgli addio con questo sistema

La nutrizionista, Monica Germani, ha spiegato che è possibile lasciarsi andare al piacere della buona tavola senza dover necessariamente ingrassare.

Il segreto, infatti, risiede nel riuscire a recuperare il giorno successivo.

Nello specifico, dopo ogni abbuffata è importante mettere in atto un regime alimentare disintossicante. Si tratta di una sorta di dieta di recupero durante la quale si dovranno evitare determinati cibi tra cui i carboidrati.

In particolare, durante il primo pasto della giornata, ossia la colazione,  si possono consumare i seguenti alimenti:

  • marmellata;
  • frutta secca;
  • ricotta;
  • latte;
  • yogurt.

Non vi spaventate di quei chili di troppo presi con le feste, ecco come eliminarli immediatamente con questo sistema

Ricordate, inoltre, che non bisogna mai saltarla poiché si andrebbe incontro ad un aumento dell’appetito durante i successivi pasti della giornata.

A pranzo e a cena bisogna preferire i seguenti alimenti:

  • carne;
  • pesce;
  • legumi.

Oltre a questi, poi, non possono non mancare le verdure che consentono di assumere il giusto quantitativo di fibre, particolarmente indicate per favorire un migliore transito intestinale.

Molto importante è anche l’attività fisica che aiuta ad eliminare in maniera più veloce ed efficace i chili di troppo. In particolare, l’esperta consiglia di svolgere almeno dieci minuti di camminata al giorno, da ripete due volte ogni giorno.

Ciò detto, ricordate di non fare mai l’errore di pensare che saltando un pasto si può ottenere più velocemente la silhouette. Questa, invece, come abbiamo accennato poc’anzi, è favorita da un’alimentazione corretta e la giusta attività fisica.

Non vi spaventate di quei chili di troppo presi con le feste, ecco come eliminarli immediatamente con questo sistema