Salute e Benessere

Glutei sodi e altissimi con questi esercizi tonificanti e rassodanti

È possibile con un semplice esercizio riavere i glutei sodi e tonici senza doversi recare per forza in palestra. Ecco di che si tratta!

Come molte di voi sanno l’attività fisica è importante non solo per mantenersi in forma e ridurre il grasso localizzato in eccesso. Ma anche per ridurre disturbi, malattie e patologie psico-fisiche.

Ovviamente insieme all’attività fisica bisogna anche accompagnarla a un alimentazione sana ed equilibrata mangiando frutta, verdura di stagione e integrando tutti i principi nutritivi necessari come le vitamine, le proteine, i sali minerali e molto altro ancora.

Esiste un esercizio in grado di  donare benefici non solo ai glutei ma anche a tutto il resto del corpo. Non vi resta che continuare a leggere questa utile guida e iniziare anche voi questo percorso eseguendo a casa un semplice ma efficace esercizio!

LEGGI ANCHE: Per una buona postura e un ventre perfettamente piatto, ecco qual è l’esercizio mirato da fare

Glutei sodi con un semplice ma efficace esercizio: eco qual è!

L’esercizio più efficace che esista è lo squat, consigliato per mantenere sempre attive sia le circolazioni motorie, rafforzano la muscolatura e i tendini. Gli squat assomigliano molto a quando una persona si siede dal divano e poi si fa forza sulle gambe per rialzarsi, con la differenza che non si hanno appoggi.

È possibile eseguire questo esercizio con o senza macchinari o pesi, ma eseguendoli a casa quando si ha del tempo libero per allenarsi. Occorrono solo una paio di serie al giorno e in un mese noterete dei glutei tonici e definiti in men che non si dica.

Bisogna anche dire che questo esercizio possiede notevoli benefici per il corpo, infatti aumenta la densità delle ossa evitando così fratture e disturbi fisici. Permette alla spina dorsale di rimanere dritta, previene mal di schiena e mal di collo durante la giornata e migliora sia la coordinazione che l’equilibrio.

Inoltre esistono anche svariate tipologia di squat come lo squat bulgaro, il sumo, il front, il back, il goblet, il jump, frontale, laterale o con il calcio all’indietro. Insomma potrete sbizzarrirvi come vi pare ma i risultati saranno garantiti ugualmente anche alternando i tipi di esercizi. Bisogna anche dire che questo esercizio non è migliora la muscolatura dei glutei ma mette in movimento anche tutto il corpo, riducendo il grasso in eccesso sulle gambe, sulle braccia e mette in movimento anche i muscoli dell’addome, insomma un vero toccasana.
Sonia

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

1 anno ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

1 anno ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

1 anno ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

1 anno ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

1 anno ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

1 anno ago