Addio acne da mascherina: il trucco per prevenire i brufoli sul viso

Valeria B

Salute e Benessere

Addio acne da mascherina: il trucco per prevenire i brufoli sul viso. I consigli degli esperti.

Sono ormai quasi due anni che indossiamo le mascherine protettive per prevenire i contagi da Coronavirus e proteggere gli altri e noi stessi (in questo caso solo con le FFp2 e Ffp3). Sono tornate obbligatorie anche all’aperto, mentre sui mezzi pubblici e nei locali al chiuso, come cinema, teatri, sale concerto e palazzetti dello sport, dobbiamo indossare le FFp2, quelle con maggiore efficacia filtrante e che proteggono anche chi le indossa.

acne mascherina trucco

Se questi obblighi sono un bene per contenere la circolazione del virus e siamo perfino protetti da smog e freddo, tuttavia alla lunga la pelle del nostro viso ne risente.

Lo sfregamento della mascherina sul viso può causare irritazioni, pelle secca e quella che è chiamata “maskne” ovvero l’acne da mascherina. I rimedi contro questi disturbi sono diversi e alcuni ve li abbiamo anche segnalati.

Ora, però, c’è un nuovo sistema, un trucco che promette di risolvere tutti i vostri problemi. Ecco di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE: TRUCCARSI CON LA MASCHERINA: CONSIGLI PER UN RISULTATO ECCELLENTE

Acne da mascherina: il trucco per prevenire i brufoli sul viso

acne mascherina trucco

Mascherine in tessuto, creme idratanti, sieri, detergenti delicati, tonici e chi più ne ha più ne metta. Sono tanti i prodotti e i rimedi per contrastare la secchezza della pelle, le irritazioni e l’acne da mascherina.

Un nuovo rimedio, tuttavia, promette di fare miracoli. Lo ha proposto su TikTok la influencer Alexa Johnson. Si tratta di un trucco molto semplice e allo stesso tempo geniale: usare la sheet mask, la maschera di bellezza in tessuto. Quella che usiamo per fare la pulizia o l’idratazione del viso e poi gettiamo via, al posto delle tradizionali maschere in crema.

Alexa Johnson, come mostra in video, ha applicato la maschera di bellezza al mento, fino sotto il naso, e sopra ha indossato la mascherina protettiva. In questo modo la pelle del mento rimane fresca e idratata, protetta dagli sfregamenti e dal tessuto della mascherina chirurgica.

La sheet mask, comunque, non va indossata troppo a lungo. I tempi per indossare la maschera di bellezza sono di 20 minuti massimo mezz’ora.

LEGGI ANCHE: ACNE DA MASCHERINA, COME CURARLA E PREVENIRLA

acne mascherina trucco

Impostazioni privacy