Acquistare una casa con 700 euro è possibile, ecco dove trovarla

Simona

Lifestyle

Comoda, bellissima e sostenibile: sapevi che è possibile acquistare una casa con soli 700 euro? Ecco di cosa si tratta e dove trovarla.

Casa 700 euro

Nasce dagli Stati Uniti la moda delle mini case e, da quelle terre oltreoceano, si è diffusa in tutto il mondo. Piccole, sostenibili, economiche: sono la soluzione abitativa perfetta per coloro che, con poche pretese, vogliono condurre una vita a contatto con la natura.

Il loro costo è davvero irrisorio nonostante la presenza di ogni genere di confort: da quelli estetici ai confort più funzionali. Ecco le case che è possibile acquistare con soli 700 euro: tutto quello che c’è da sapere in merito.

Con 700 euro è possibile acquistare una casa: ecco tutto quello che c’è da sapere

Casa 700 euro

Negli Stati Uniti sono chiamate “mini-case hippie”: riprendono l’estetica dei cosiddetti figli dei fuochi e permettono una vita semplice e a contatto con la natura. Si tratta di case piccole, realizzate con materiali sostenibili, lontane dal lusso ma comunque dotate di ogni confort.


LEGGI ANCHE: La casa più economica che esiste, e in più è ecologica: tutti i dettagli e il costo


Il loro vantaggio è, senza dubbio, il prezzo: l’indipendenza abitativa, in questo caso, è a soli 700 euro di distanza e permette di vivere a stretto contatto con l’ambiente e la natura che ci circonda.

Tetto a spiovente, una piccola veranda, una camera da letto spaziosa, arieggiata e ben esposta alla luce: non manca davvero nulla. La costruzione è disponibile in pezzi che possono essere facilmente assemblati ma, volendo, la si può costruire anche da soli.

Acquistare una casa a 700 euro: le istruzioni per un’esperienza irripetibile

L’idea arriva da un blog Statunitense chiamato Allaponomareva: per la prima volta, infatti, è stata presentata la costruzione completamente ecologica e incredibilmente economica. A soli 700 euro, infatti, si può mettere in piedi la propria piccola casetta nel bosco.


LEGGI ANCHE: Casetta da giardino per bambini: come costruirla fai da te


Dotata di ogni genere di confort non vi farà per nulla rimpiangere la vita cittadina: può essere un valido rifugio per i periodi in cui c’è bisogno di solitudine o di stare a contatto con la natura nella sua forma più selvaggia. 

Casa 700 euro

Impostazioni privacy