Il viso lucido è un problema che affligge molte persone e che può arrecare un certo disagio in chi ne soffre dal momento che contribuisce a rendere l’aspetto poco sano.

Mai più viso lucido o troppo spento, dipende tutto da un trucco magico, come sceglierlo

Per contrastare gli effetti estetici che un viso lucido può generare, è possibile ricorrere ad un trucco davvero magico che vi cambierà la vita.

Scopriamo insieme in cosa consiste.

Viso lucido: ecco il trucco per sbarazzarsene definitivamente

Chi soffre di viso lucido deve prestare molta attenzione alla propria routine di bellezza poiché, in questo caso, ci sono prodotti che possono peggiorare la situazione e altri che, invece, possono migliorarla.

A differenza di quanto si possa pensare, il trucco più efficace per contrastare l’inestetismo in esame è quello di idratare in profondità la pelle grazie all’utilizzo dell’olio viso.

Mai più viso lucido o troppo spento, dipende tutto da un trucco magico, come sceglierlo

Di conseguenza, prima di andare a dormire, ma anche di procedere con il trucco, è molto importante applicare una piccola quantità di olio cosi da nutrire la pelle e prepararla ad accogliere eventuali prodotti per il make up.

Gli esperti di bellezza, peraltro, consigliano di applicarlo seguendo degli accorgimenti ben precisi.

Il prodotto, infatti, deve applicato sulle varie zone del viso e quindi su:

  • fronte;
  • guance;
  • mento.

Insistendo sule zone che tendono ad apparire maggiormente disidratate, è di fondamentale importanza eseguire un massaggio molto delicato che prevede dei movimenti che partono dalla parte interna verso quella esterna del viso.

In questo modo, di fatti, si consentirà all’olio di essere assorbito completamente dalla cute e quindi di svolgere una maggiore azione idratante.

Per quanto riguarda la scelta della tipologia dell’olio, questa dipende dalle caratteristiche della propria pelle. Se si presenta impura, ad esempio, gli esperti consigliano di utilizzare il tea Tree oil che presenta elevate capacità lenitive.

Mentre per chi tende a soffrire di secchezza, l’olio più indicato risulta essere quello di mandorle poiché nutre in profondità la pelle oltretutto senza ungere eccessivamente.

Mai più viso lucido o troppo spento, dipende tutto da un trucco magico, come sceglierlo