Come affrontare una sbronza con questi trucchetti

Sabrina

Salute e Benessere

Quando si esagera con i bicchieri di troppo, la conseguenza può essere una sbronza tale da stordire per un intero giorno. Ma scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere su come affrontare una sbronza efficacemente.

Come affrontare una sbronza con questi trucchetti

Quando si beve al punto tale da andare incontro ad una sbronza, l’organismo si trova ad affrontare una serie di sintomi che possono essere molto fastidiosi.

Questi possono essere contrastati efficacemente attraverso l’adozione di una serie di accorgimenti che aiutano a mettersi alle spalle questa brutta esperienza.

Affrontare un sbronza con i giusti rimedi: ecco quali sono

Come molti di voi già sapranno, bere una quantità eccessiva di alcol può causare una serie di sintomi, tra cui:

  • spossatezza;
  • stordimento;
  • disidratazione;
  • vertigini.

Per riuscire a contrastare questi effetti sul corpo è necessario, innanzitutto, evitare di consumare caffè.

Come affrontare una sbronza con questi trucchetti

Molte persone, di fatti, pensano che per riuscire a svegliarsi sia una buona idea quella di berne in quantità.

In realtà, si tratta di una scelta errata in quanto la bevanda in questione contiene caffeina, una sostanza che tende a favorire la disidratazione.

Inoltre, evitate di mangiare eccessive quantità di cibo poiché incorrerete nel rischio di sentirvi ancor più spossati e stanchi a causa della digestione che, com’è ovvio, tenderà ad essere più lenta.

Il corpo, infatti, essendo impegnato a smaltire l’alcol assunto potrebbe impiegarci molto più tempo a digerire piatti particolarmente pesanti.

Meglio, invece, optare per cibi leggeri, ricchi di potassio. Proprio questa sostanza, infatti, in presenza di una sbornia viene secretata dall’organismo mediante la pipì causandone una carenza.

Un altro rimedio molto semplice ma risulta essere particolarmente efficace è rappresentato dal giusto riposo.

In poche parole, quando si è sopraffatti da una sbornia è molto importante riposare e concedersi qualche ora di sonno in più in modo da recuperare quelle perse.

Molto probabilmente, infatti, quando avete bevuto qualche drink di troppo avete anche fatto molto tardi la notte per cui ai sintomi generati dall’alcol si affianca il bisogno di recuperare le ore di sonno che non avete fatto.

Ciò detto, al di là dei consigli, è importante bere responsabilmente per evitare di andare incontro a problematiche di salute anche gravi.

Come affrontare una sbronza con questi trucchetti

Impostazioni privacy