Ecco le regole per brindare al 2022, il super green pass dove servirà

Sabrina

Famiglia

Stiamo per accingerci a brindare al 2022: ecco quali sono le nuove regole per festeggiare in sicurezza.

Ecco le regole per brindare al 2022, il super green pass dove servirà

Per evitare che a causa dei festeggiamenti per il nuovo anno si vada incontro ad un aumento della curva dei contagi, scopriamo insieme quali sono tutte le misure messe in campo dal Governo Draghi per evitare il peggio.

Regole per brindare al 2022: la stretta del Governo

Ecco le regole per brindare al 2022, il super green pass dove servirà

A differenza dell’anno scorso, quest’anno sarà possibile festeggiare in compagnia l’arrivo del 2022, ma con qualche restrizione.

Tanto per cominciare, non sono stati organizzati eventi pubblici e, quindi, non si potrà festeggiare in piazza e non si potrà partecipare a qualsiasi altro evento pubblico. Stop anche per quest’anno a concerti dal vivo e scorribande fino all’alba.

Queste misure si sono rese necessarie soprattutto alla luce della facilità con cui la nuova variante Omicron si sta diffondendo, rendendo necessario il rispetto del distanziamento sociale.

Via libera, invece, ai festeggiamenti in casa in compagnia di parenti e amici o anche al ristorante.

In questo caso, però, non si potranno allestire sale da ballo e bisognerà essere muniti di super green pass.

Il 24 dicembre 2021 è stato emanato un Decreto Legge in cui si stabilisce la chiusura di discoteche e sale da ballo per evitare di creare assembramenti. Di conseguenza sono vietate le feste e gli eventi di qualsiasi natura durante i quali può risultare difficile rispettare la regola del distanziamento.

Ciò detto, è chiaro che rispetto all’anno scorso ci sarà una maggiore libertà di movimento che ovviamente sarà soggetta alle regole appena citate in modo tale da brindare al nuovo anno in tutta sicurezza.

Al di là delle regole previste dal nuovo decreto sarà fondamentale la collaborazione di ogni cittadino. L’aumento della curva dei contagi, di fatti, si contrasta anche grazie all’aiuto di buon senso e forte senso civico da parte di ciascuno di noi.

Ecco le regole per brindare al 2022, il super green pass dove servirà

Impostazioni privacy