Casa

I regali di Natale saranno apprezzati di più se pensati così

Ecco come incartare i nostri regali di Natale che abbiamo acquistato per regalare ad amici e parenti. Alcuni consigli che vi piaceranno. 

Mancano pochi giorni al Natale ed in molti hanno già acquistato tutti i regali per amici e parenti. Abbiamo pensato a qualcosa che faccia loro piacere, ma abbiamo pensato ad incartarlo?

Se lo abbiamo acquistato in negozio molto probabilmente ce lo hanno anche già confezionato, ma se così non fosse o se lo abbiamo acquistato on line abbiamo comprato anche la carta regalo? No, allora questi consigli possono davvero tornarci utili.

Come confezionare i doni per le feste natalizie

Abbiamo passato giorni a cercare il regalo perfetto, ma lo abbiamo anche confezionato e come. Se il nostro regalo ha una bella confezione è già un plus. In commercio esistono carte, fiocchi di qualsiasi colore e con stampe perfette per questo periodo.


LEGGI ANCHE: Regali di Natale, ecco cosa potere realizzare di esclusivo e facile da fare


Possiamo però rendere il nostro regalo ancora più originale con delle decorazioni home made riciclando quello che abbiamo in casa. Ecco qualche buon suggerimento perfetto anche se abbiamo dimenticato di acquistare la carta per i pacchi o ci è finita proprio quando dovevamo ancora incartare gli ultimi regali.

La prima idea è quella di riciclare la carta dei giornali o delle riviste. Decoriamo poi non nastrini colorati per creare un contrasto divertente e bello da vedere.

Inoltre, se abbiamo in casa della carta per pacchi, quella marrone ruvida. Possiamo incartare dei regali aggiungendo delle forme di cartone disegnate e colorate da noi.


LEGGI ANCHE: Regali di Natale, come risparmiare con questi trucchetti


Se il nostro regalino è una marmellata fatta in casa possiamo coprire il coperchio con un centrino, meglio se fatto da noi, e poi chiuderlo con un cordoncino. Completiamo il tutto con un rametto finto di bacche o con delle stelline di cartone. Mettiamo anche un’etichetta che riporta il contenuto del barattolo.

Perfetti i pacchetti confezionati con dei ritagli di stoffa natalizia. Insomma di idee in casa ne possiamo trovare tante e tutte diverse tra di loro. Ricordiamoci di abbinare bene i colori e le forme. Aggiungiamo una piccola etichetta dove andremo a scrive a mano il nome del destinatario del regalo.

Valentina

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

1 anno ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

1 anno ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

1 anno ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

1 anno ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

1 anno ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

1 anno ago