Il segreto per spellare i pomodori, prima di preparare un sugo favoloso

Valeria B

Casa

Il segreto per spellare i pomodori, prima di preparare un sugo favoloso. I consigli utili.

Volete preparare un sugo con i pomodorini freschi ma vi danno fastidio le bucce? E soprattutto odiate spellare i pomodori? Nessun problema, c’è un modo molto semplice per spellarli facilmente e senza fatica. Avrete così il vostro sugo gustoso e soprattutto senza bucce viscide.

segreto spellare pomodori

Certo, il sugo di pomodori freschi non è proprio di stagione. Nei supermercati e nei negozi di frutta e verdura, tuttavia, trovate confezioni di pomodori ciliegini, datterini o San Marzano, grazie a serre e importazioni.

Anche se è preferibile consumare verdura di stagione, uno sfizio ogni tanto possiamo togliercelo. Inoltre, non c’è niente di meglio che gustarsi un buon piatto di spaghetti al pomodoro fresco per ricordarci i profumi e i sapori dell’estate lontana.

Qui di seguito vi spieghiamo come spellare in modo facile ed efficace i pomodori da sugo per ottenere una polpa perfetta. Ecco come fare.

LEGGI ANCHE: POMODORI, LE VARIETÀ DA CONOSCERE E GUSTARE

Il segreto per spellare i pomodori, prima di preparare un sugo favoloso

segreto spellare pomodori

Fastidiose bucce di pomodoro addio! Qui vi spieghiamo il segreto per spellare i pomodori da sugo e ottenere in questo modo una salsa cremosa e compatta. Senza bucce viscide e sgradevoli da mangiare. Seguendo i consigli qui sotto non dovrete più combattere con i vostri pomodori.

Per prima cosa prendete dei pomodori da sugo, nella quantità necessaria. I più indicati sono i San Marzano, ma anche cicliegini e datterini vano bene. Lavateli, riponeteli in una ciotola, quindi tagliate la parte superiore, dive sta il picciolo.

Nel frattempo, avrete messo sul fuoco una pentola con dell’acqua, per farla bollire. Quando avrà raggiunto l’ebollizione, gettate i pomodori nell’acqua bollente e lasciateli per circa uno o due minuti.

Non devono cuocere ma solo “sbollentare”, per agevolare il distacco della buccia. A un certo punto, infatti, noterete che la buccia dei pomodori comincerà a spaccarsi. A quel punto togliete i pomodori dall’acqua bollente con una schiumarola e metteteli in un’altra pentola o ciotola piena di acqua fredda. Lasciateli raffreddare.

Quando i pomodori si saranno freddati spellateli con un coltello affilato. La buccia verrà via molto facilmente. Infine tagliateli a pezzetti secondo le dimensioni preferite o del tipo di salsa da realizzare.

LEGGI ANCHE: POMODORI, LE PROPRIETÀ E I BENEFICI SULL’ORGANISMO

segreto spellare pomodori

Impostazioni privacy