Maglioni bucati appena presi dall’armadio, come liberarsi delle tarme una volta per tutte

Sabrina

Fai Da Te

A molti di voi sarà capitato di notare i maglioni bucati appena presi dall’armadio. La causa è dovuta alla presenza delle tarme che possono danneggiare gli indumenti. Ecco come liberarsi delle tarme definitivamente.

Maglioni bucati appena presi dall'armadio, come liberarsi delle tarme una volta per tutte

Esistono diversi rimedi naturali per debellare una volta per tutte le fastidiose tarme che possono danneggiare irreparabilmente i vostri maglioni appena presi dall’armadio.

Ecco quali sono i rimedi più efficaci che vi consentiranno di risolvere il problema efficacemente.

Liberarsi delle tarme che si trovano nell’armadio: ecco come fare

Le tarme possono essere debellate definitivamente utilizzando i giusti rimedi naturali. Tra questi, il più efficace è sicuramente l’alloro. In particolare, grazie al loro odore, le foglie di questa spezia svolgono una sorta di funzione antitarmica.

Il profumo emanato da esse, di fatti, risulta essere particolarmente fastidioso per questi animaletti appartenenti alla famiglia dei lepidotteri.

Di conseguenza, può rivelarsi una pratica molto utile quella di posizionare delle foglie essiccate all’interno di sacchetti traspiranti e inserirli all’interno dell’armadio.

Leggi anche: FANTASMI NELL’ARMADIO CHE NON VI ABBANDONANO, ECCO COME ESORCIZZARLI

Questi sacchetti andranno cambiati circa ogni 3 mesi in modo tale da preservarne l’efficacia.

Anche i fiori di lavanda risultano essere particolarmente indicati per risolvere il problema in esame.

Posizionateli sempre all’interno di questi sacchetti e collocateli sui vestiti e negli angoli dove pensate possano trovarsi le tarme.

Maglioni bucati appena presi dall'armadio, come liberarsi delle tarme una volta per tutte

Infine, tra i rimedi naturali più efficaci ci sono le bucce d’arancia. Mentre per noi il profumo emanato da quest’ultime risulta essere particolarmente gradevole, per le tarme funge da vero e proprio repellente naturale.

Di conseguenza, lasciate essiccare alcune bucce dell’agrume in esame e dopo inseritelo all’interno di sacchetti traspiranti in modo tale da consentire all’odore di spargersi all’interno dell’armadio.

Ciò detto, quelli appena elencati risultano essere tra i rimedi più efficaci che vi aiuteranno a risolvere una volta per tutte il problema delle tarme negli armadi che finiscono per danneggiare i vostri maglioni irreparabilmente. Questi animaletti infatti si nascondono nelle fibre dei tessuti causando i danni che purtroppo conosciamo.

Leggi anche: MAGLIONE INFELTRITO: I RIMEDI E LA PREVENZIONE

Maglioni bucati appena presi dall'armadio, come liberarsi delle tarme una volta per tutte

Impostazioni privacy