La fettina ti si attacca sulla padella ?Ecco come non farlo accadere più!

Sonia

Casa

Quante volte vi sarà capitato di cucinare degli strepitosi manicaretti e ritrovarvi la padella attaccata dal cibo. Perché succede e come è possibile risolvere il problema?

Quando il cibo si attacca alla padella diventa un bel problema! Visto che il cibo ovviamente va a bruciarsi cambiando sapore. Per di più la padella si rovina, perché per ripulire lo sporco bisogna usare un po’ di forza e il film protettivo irrimediabilmente si rovina.

padella

Gli esperti della cucina sonno già come farlo, ma per coloro che non sono molto afferrati con quello che ne concerne è giusto mostrargli qualche consigli e rimedio infallibile. Le padelle antiaderente dovrebbero promettere una resa ottimale, ma spesso anche loro peccano.

Per evitare che il cibo si attacchi si consiglia di utilizzare vasellame e pentole in ceramica o teflon. Invece se volete scoprire dei fantastici e semplici consigli, non vi resta che leggere il prossimo paragrafo per scoprirne di più!

LEGGI ANCHE: Tipi di padelle quale usare e quando

Consigli utili per evitare che il cibo si attacchi alla padella!

padella

Il primo consiglio utili è quello di utilizzare l’olio d’oliva, mai scontato e sempre utile per ogni evenienza. Non vi resterà che inserire due cucchiai di olio abbondanti e roteate il prodotto lungo tutta la padella. In modo da avere tutta la padella unta, senza di rischiare di ritrovarvi il cibo attaccato alla padella o alla pentola.

L’ideale sarebbe quello di scaldare per bene la padella e poi in un secondo momento aggiungere l’olio. Così che i pori della padella si chiudano e il metallo riscaldi e compatti uniformemente il materiale.

Oltre all’olio è possibile utilizzare il burro, il procedimento è sempre lo stesso e anch’esso è utilizzato per cuocere svariate pietanze sia dolci che salate. Se volete rimanere in forma e non volete utilizzare nessuno dei due prodotti, potete optare con l’acqua o un po’ di sale.

Si utilizza l’acqua così da avere sempre il fondo della padella o della pentola sempre umida. Mentre il sale può essere accompagnato all’olio, al burro, all’acqua o all’aceto di mele. L’importante è non abbondare con il sale, inoltre è possibile utilizzare l’aceto.

Vi basterà far evaporare per bene il prodotto e poi potrete passare tranquillamente alla cottura. Infine evitate di graffiare le pentole o le padelle con gli utensili in metallo, non ripulite le stoviglie con le spugne abrasive, asciugatele per bene e non sovrapponetele essendo strumenti da cucina molto delicati.

LEGGI ANCHE: Come usare una padella antiaderente per non rovinarla

padella

Impostazioni privacy