Ecco perché dovresti tenere da parte le bustine di tè usate, gli utilizzi sono fantastici!

Sonia

Casa

Tutti amano il tè, quindi perché dopo averlo bevuto gettare via le bustine? Non crederete ai vostri occhi di quello che ci si può fare!

È arrivato il periodo perfetto per bere una bella tisana o un bel caldo, sotto il plaid e con della musica in sottofondo. Ci sono persone che talmente lo amano che decidono di sorseggiarlo anche d’estate o a qualsiasi stagione possibile.

bustine di tè

Il viene consigliato nelle varie diete dimagranti e può essere assunto regolarmente, ovviamente senza eccedere, anche per chi è intollerante ai latticini. In commercio esistono svariate bustine di tè, tisane, infusi, dai mille gusti e tipi di esigenze diverse.

Oggi vi stupiranno i mille usi e utilizzi diversi delle bustine di tè. Potrete realizzare moltissime faccende domestiche o semplicemente prendervi cura della vostra pelle realizzando qualche maschera beauty!

LEGGI ANCHE: Infusi magici con le foglie di olive, ecco quello che non immagini

Modi infallibili per utilizzare le bustine di tè!

bustine di tè

Vi stupiranno i mille utilizzi di questo prodotto: innanzitutto è possibile eseguire varie faccende domestiche come ripulire lo zerbino, i vari tappeti della casa, lucidare i mobili in legno e i pavimenti in legno. Basterà solo prelevare una piccola parte delle foglie essiccate al loro interno e strofinarle sulla parte interessata.

Il al suo interno contiene una sostanza chiamata tannino, una sostanza che va molto d’accorto con tutto ciò che è fatto in legno, infatti potrete rendere lucidi e brillanti il parquet, le porte, ma anche lucidare i vetri, eliminare i cattivi odori dal frigo o per aromatizzare cassettiere e l’intera casa.

Stanche del cattivo odore della lettiera in casa? Potrete finalmente eliminare lo sgradevole odore con delle semplici e innocue bustine di tè. Non vi renderete nemmeno conto di averle in casa, provare per credere!

Potrete realizzare varie maschere e trattamenti per il viso e per il corpo come uno scrub delicato ed esfoliante, per combattere l’orzaiolo o congiuntivite, come tonico viso, per ridurre le borse sotto gli occhi o le varie scottature, eritemi, bruciori della pelle.

Se siete appassionati al pollice verde potrete realizzare un valido fertilizzante e composto per le vostre piante. Non utilizzerete prodotti chimici e le vostre piante vi ringrazieranno. Inoltre se depositerete il composto delle bustine di tè intorno a vari vasi dei fiori, potrete tenere lontani i vari parassiti. Mentre in cucina invece, si possono utilizzare per affumicare, marinare e insaporire le salse, il pesce o la carne.

LEGGI ANCHE: L’acqua ossigenata non solo per disinfettare ecco i miracolosi usi che non conoscevi

bustine di tè

Impostazioni privacy