Quando si scaricano le applicazioni sul proprio smartphone è molto importante fare attenzione a ciò che scarichiamo. I nostri dati potrebbero essere a rischio.

Attenzione a cosa scaricate sul cell ci sono app che rubano dati bancari e soldi dal conto

Ci sono app che rubano dati bancari rivelandosi molto pericolose in quanto una volta scaricate sul proprio smartphone possono riuscire a carpire i dati personali, appunto, e rubare i soldi che abbiamo sul conto.

Di conseguenza, risulta essere molto importante prestar estrema attenzione a ciò che si scarica e scegliere in maniera oculata le app da installare sul nostro dispositivo.

App che rubano i dati bancari: attenzione a scaricarle!

Attenzione a cosa scaricate sul cell ci sono app che rubano dati bancari e soldi dal conto

Quando si scaricano le app dal play store, bisogna sempre ricordare che ci sono alcune che al proprio interno celano un virus chiamato Anatsa.

Si tratta di un virus trojan in grado di carpire i dati bancari e di sottrare dal conto tutti i soldi.

Riuscire a individuarlo può essere un’impresa piuttosto difficile dal momento che può diventare pericoloso solo dal moment in cui si esegui l’aggiornamento dell’app.

In questo modo, di fatti, riesce ad eludere in maniera molto efficace i controlli eseguiti da Google e introdursi negli smartphone dei poveri malcapitati.

Ci sono alcune app che sono più a rischio di altre. Tra quelle a cui prestare attenzione a scaricare ci sono:

  • PDF Document Scanner Free;
  • QR Scanner;
  • QR Creator Scanner;
  • Two Factor Authenticator.

Tutte queste app, dunque, inizialmente sembrano essere tutte perfettamente funzionanti ed innocue. E’ in un secondo momento però che tramite la richiesta di alcuni aggiornamenti che non provengono da Google, possono rivelare la loro pericolosità.

Basti pensare che, attualmente, il numero di persone che sono state colpite da questo tipo di problema sono ben 300 mila.

E’ chiaro quindi che bisogna assolutamente evitare di scaricare le app che rientrano nell’elenco e, in generale, prestare sempre molta attenzione alle app che scarichiamo dal Play store.

Attenzione a cosa scaricate sul cell ci sono app che rubano dati bancari e soldi dal conto