Troppi errori quando si lava il viso ecco quali sono e come comportarsi

Sabrina

Salute e Benessere

Quando ci si lava il viso troppo spesso non si presta attenzione ad alcuni accorgimenti che invece fanno la differenza. Scopriamo insieme quali sono gli errori più comuni quando si esegue questa pratica.

Troppi errori quando si lava il viso ecco quali sono e come comportarsi

Quando ci si lava il viso anche se può sembrare una pratica molto semplice, a cui non bisogna prestare troppa attenzione, ci sono degli errori che vengono commessi troppo di frequente. Scopriamo insieme quali sono e perché.

Errori quando ci si lava il viso: ecco quali sono i più comuni

Troppi errori quando si lava il viso ecco quali sono e come comportarsi

Tanto per cominciare, tra le pratiche più sbagliate c’è quella di lavare il viso con l’acqua del rubinetto o anche calda.

L’acqua del rubinetto, infatti, presenta una composizione che può essere in grado di provocare un’alterazione del pH del viso. Questo a causa della presenza di minerali come ferro, zinco e nichel che a lungo andare possono provocare rossori e prurito.

Anche l’acqua calda può rivelarsi molto dannosa poiché finisce per dilatare i pori.

Uno degli errori più frequenti, peraltro, è anche quello di utilizzare il bicarbonato di sodio sul viso.

Questo ingrediente naturale, infatti, è altamente sconsigliato dal momento che può arrecare arrossamenti alla cute dovuti all’eccessivo strofinamento.

Sono tanti, inoltre, a consigliare maschere a base di succo di limone. In realtà, anche in questo caso, questo ingrediente naturale può causare gravi irritazioni fino a provocare vere e proprie scottature e fotosensibilizzazione.

Infine, c’è il miele sempre più utilizzato come ingrediente per preparare maschere di bellezza. In realtà anche questo ingrediente non andrebbe mai utilizzato sul viso, in particolare, nel caso in cui si soffra di allergia al polline.

In questo caso caso, infatti, può rivelarsi pericoloso e provocare gravi problemi di salute.

Ciò detto, non vi resta che memorizzare questi utilissimi consigli e metterli in pratica ogni volta che pulite il viso in modo tale da non sbagliare.

Troppi errori quando si lava il viso ecco quali sono e come comportarsi

Impostazioni privacy