Cosmetici bio, ma quando mai ecco la verità su alcuni di questi

Sabrina

Curiosità

Sono in tante ormai le persone che decidono di acquistare cosmetici bio. Ma cosa si nasconde in realtà dietro alcuni di questi.

Cosmetici bio, ma quando mai ecco la verità su alcuni di questi

I dati in possesso ci dicono che sempre più consumatori tendono ad acquistare cosmetici bio. Si tratta, nello specifico, di oltre il 70 per cento di persone che, vuoi per una questione di salute o anche per un fattore di sostenibilità, è disposto a spendere svariati euro in più.

Ma alla luce di questi dati, scopriamo insieme cosa si nasconde in realtà dietro questa tipologia di prodotti.

Cosmetici bio: ecco la verità su questi prodotti

Cosmetici bio, ma quando mai ecco la verità su alcuni di questi

Gli esperti hanno più volte posto l’attenzione su una generale confusione che c’è intorno ai cosmetici bio. Molti consumatori, infatti, possono incorrere in una serie di scelte sbagliate dettate dal fatto che molto spesso questi prodotti non sono poi come sembrano.

La maggior parte delle persone, infatti, pensa che il fatto che un prodotto sia naturale e sostenibile, sia di buona qualità.

Tra i prodotti più utilizzati, ad esempio, ci sono quelli a base di bava di lumaca. In realtà questo ingrediente è in grado di donare soltanto un effetto passeggero. Questo è dovuto alla presenza di molecole che per un breve periodo di tempo svolgono un’azione che rende la pelle apparentemente più tesa ed elastica.

Ormai da anni, poi, si conduce una spietata guerra ai parabeni che, in realtà, sono molto utili in quanto prevengono la formazione di batteri all’interno dei cosmetici.

Di conseguenza, i prodotto che ne sono privi contengono conservanti che richiedono di essere presenti in maggior quantità per riuscire a svolgere la loro funzione.

Infine, c’è l’olio di ricino che sicuramente è tra i più utilizzati tra i sostenitori del bio. La maggior parte delle persone lo utilizzano per stimolare la crescita dei capelli o delle ciglia. In realtà, anche in questo caso, si tratta di un effetto ottico dovuto al fatto che essendo molto corposo riesce a donare la sensazione di una capigliatura più folta e ciglia e sopracciglia più voluminose.

Cosmetici bio, ma quando mai ecco la verità su alcuni di questi

Impostazioni privacy