Le migliori piante da interno che purificano anche l’aria

Sabrina

Curiosità

Le piante sono in grado di donare un aspetto accogliente alla propria abitazione, tuttavia, sono in grado anche di purificare l’aria. Ecco le migliori piate da interno.

Le migliori piante da interno che purificano anche l’aria

Una dell’utilità maggiore delle piante da interno è che risultano in grado di imprigionare l’umidità dell’ambiente e, di conseguenza, purificarlo.

Scopriamo insieme quali sono le piante da interno più adatte a tale scopo.

Piante da interno: ecco quelle che purificano maggiormente l’aria

Una delle più efficaci è il fiore di cera. Si tratta di una pianta perenne che presenta un fogliame dal colore verde molto acceso e che può arrivare ad un’altezza di circa 70 cm.

Quella in esame è una pianta che necessita di una temperatura che non sia al di sotto dei 7 gradi.

Oltre a ciò, richiede numerose irrigazioni e di un supporto al quale attaccarsi dato che si tratta di una pianta rampicante.

Le migliori piante da interno che purificano anche l’aria

Un’altra varietà dalle caratteristiche molto interessanti è l’areca. Si ratta di una palma dalle dimensioni ridotte e che può raggiungere fino ai 2 metri di altezza.

Le foglie si presentano sottili e di un colore verde acceso, mentre la temperatura minima che richiede questa varietà è di 10 gradi.

Tra le capacità di questa pianta c’è quella di imprigionare le sostanze tossiche emesse dalla formaldeide.

Infine, c’è la cactus di Natale che fiorisce appunto a dicembre ed è caratterizzata da foglie piuttosto lisce e prive di spine.

I fiori presentano una caratteristica forma a tromba e possono essere di colore bianco, rosa o rosso.

Inoltre, essendo originaria del Brasile, non è in grado di resistere al freddo e, di conseguenza, non deve mai andare sotto i 10 gradi. La temperatura ideale, di fatti, è di 20 gradi.

Per quanto riguarda le irrigazioni, questa varietà ne richiede regolarmente. Oltre a ciò, bisogna evitare assolutamente i ristagni d’acqua poiché potrebbero causare danni irreparabili alle radici.

Le migliori piante da interno che purificano anche l’aria

 

Impostazioni privacy