8 ingredienti antiage che funzionano veramente, ecco quali sono

Sabrina

Salute e Benessere

Se siete in cerca di ingredienti antiage che riescano a donare giovinezza alla vostra pelle, di seguito ve ne sveliamo 6 tra quelli più efficaci.

Whatsapp, ecco come capire se qualcuno vi spia le conversazioni

Soprattutto dopo una certa età è fondamentale prendersi cura della propria pelle attraverso l’utilizzo di prodotti adatti in grado di svolgere un’efficace azione antiage.

In natura, ne esistono 8 che presentano proprietà benefiche davvero impressionanti. Scopriamo insieme quali sono.

Ingredienti antiage: ecco gli otto più efficaci

Tra gli ingredienti più efficaci c’è senz’altro il Resveratrol. Si tratta, nello specifico di un potentissimo antiossidante naturale estratto dall’uva ma anche dalle more.

Molte case che producono prodotti di bellezza utilizzano l’estratto in questione per arricchire le loro creme e donare loro una efficace azione protettiva contro l’invecchiamento delle cellule.

Poi c’è il Bakuchiol che è ottenuto dalla pianta che presenta lo stesso nome. In questo caso, si tratta di un ingrediente dalle funzioni:

  • antiossidanti;
  • antimicrobiche;
  • emollienti.

E’ chiaro dunque che chiunque voglia donare alla propria pelle vitalità e giovinezza non può non utilizzare questo ingrediente nella propria routine di bellezza.

Ancora, ci sono le alghe come, ad esempio, la Spirulina.

Questa sostanza si trova contenuta in moltissimi prodotti di bellezza dal momento che risulta in grado di donare vitalità e quindi di contrastare l’invecchiamento precoce della pelle del nostro viso.

Anche la caffeina risulta essere un ingrediente naturale particolarmente efficace in caso di pelli che presentano oramai i segni del tempo. In particolare, in questo caso è possibile godere di un miglioramento della microcircolazione con un conseguente restringimento dei pori dilatati.

Oltre a ciò la caffeina risulta essere particolarmente indicata nella protezione della pelle contro i raggi del Sole.

8 ingredienti antiage che funzionano veramente, ecco quali sono

Tra gli altri c’è anche l’olio d’oliva che svolge una spiccata zione emolliente sulla pelle aiutando a ricostituire il cosiddetto film idrolipidico.

Ciò è dovuto al fatto che l’ingrediente in esame risulta essere particolarmente in grado di nutrire la cute.

Anche gli estratti della rosa canina sono ricche di proprietà tra cui:

  • antiossidanti;
  • decongestionanti;
  • astringenti.

Per cui, gli esperti raccomandano di utilizzare creme antiage che presentino questo ingrediente naturale.

Ancora, c’è il tè verde che presenta grandi proprietà e in particolare risulta essere un potente astringente e umettante validissimo alleato contro i processi infiammatori causati dal fatto che i tessuti, con il tempo, tendono ad invecchiare.

In ultima analisi, c’è il tarassaco. Questa pianta si distingue per essere ricca di vitamine e sali minerali tra cui magnesio e ferro. Per questo motivo funge con un rimedio dal potentissimo effetto ricostituente e cicatrizzante.

8 ingredienti antiage che funzionano veramente, ecco quali sono

 

Impostazioni privacy