Famiglia

Regali di Natale, come risparmiare con questi trucchetti

Ecco qualche trucchetto per risparmiare qualche euro quando tra poco inizieremo a fare i regali per questo Natale.

Ormai manca poco più di un mese all’arrivo del Natale. Una festa molto attesa ed amata non solo dai piccoli, ma che può portare un enorme stress.

Ci sono tante cose a cui pensare, dagli addobbi al pranzo senza dimenticare i regali. Regali che sono il punto dolente anche per il nostro portafoglio. Quest’anno però potremo riuscire a risparmiare qualche euro mettendo in pratica questi trucchetti molto semplici, ma super efficaci.

Regali di Natale: qualche consiglio per risparmiare

E’ stato stimato che lo spreco per i regali natalizi poco graditi ammonta all’incirca a 25 miliardi di dollari. Si, perchè se da una parte pensiamo a fare dei regali economici dall’altra ci dimentichiamo che molto spesso non vengono graditi.


LEGGI ANCHE: Regali di Natale non è mai presto per cominciare, ecco da dove iniziare


Per questo motivo è bene focalizzare la nostra attenzione sulla persona e non tanto sul risparmio. In questo modo potremmo acquistare un oggetto che di sicuro farà piacere e non saranno spesi dei soldi inutilmente.

Per indovinare il regalo serve anche una certa attenzione, una premura sincera verso la persona alla quale stiamo facendo il nostro cadeau.

Se ci riduciamo all’ultimo è più facile che possiamo acquistare oggi super costosi ed anche poco graditi solo per poter mettere qualcosa sotto l’albero. Per questo motivo è bene seguire questi trucchetti; eccoli:

  • Prepariamo in anticipo una lista di persone alle quali dobbiamo fare i regali. Vicino ad ogni nome mettiamo anche un ipotetico budget da seguire.
  • Controlliamo i prezzi: è bene fare anche una ricerca online per trovare il prezzo minore. Ci sono periodi dove ci sono molte offerte, ma facciamo sempre attenzione alle possibili truffe.
  • Offerte: scegliamo negozi che ci offrono qualcosa in cambio per l’acquisto dei nostri regali come ad esempio dei buoni da spendere in un successivo momento.

LEGGI ANCHE: Regali di Natale, ecco cosa potere realizzare di esclusivo e facile da fare


  • Se abbiamo coppie di amici o familiari possiamo fare un unico regalo da condividere. Al contrario se hanno figli possiamo fare il regalo solo ai piccoli di casa chiedendo consigli ai genitori.
  • Per far apprezzare ancora di più il regalo scriviamo un bigliettino personale per ogni destinatario.
  • Chiediamo lo scontrino di cortesia: i negozi sono abituati ad emettere uno scontrino dove viene nascosto il prezzo dell’articolo. In questo modo il destinatario del nostro regalo potrà cambiarlo in caso non gli piaccia o non gli vada bene. Se non hanno modo di farvi lo scontrino cortesia conservate anche quello classico.
  • Se non conosciamo bene i gusti del destinatario possiamo rimanere sul classico. Ad esempio se ci orientiamo su di un capo di abbigliamento scegliamo colori neutri ed evitiamo oggetti troppo particolari come profumi e scarpe.

 

Valentina

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

1 anno ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

1 anno ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

1 anno ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

1 anno ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

1 anno ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

1 anno ago