Sopracciglia piene e definite: cosa usare e come

Piera Feduzi

Salute e Benessere

Moda che viene, moda che va: ogni stagione ha il suo trend anche per le sopracciglia. Non è solo possibile ritoccarle con le pinzette, ma anche curarle e definirle con diversi trucchi che aiutano a renderle più piene e definite per incorniciare lo sguardo ed esaltarlo. 

sopracciglia
Persone foto creata da drobotdean – it.freepik.com

Dagli stilisti alle modelle, dalle aziende di cosmetici e trucchi alle influencer, ognuno segue i trend e le stagioni della moda anche per quanto riguarda le sopracciglia. Non solo è possibile ritoccarle con le pinzette per sfoltirle, ma si possono rendere più belle a seconda dei gusti e del volto, seguendo qualche pratico consiglio.

Con le sopracciglia, infatti, si può giocare in diversi modi. Si possono, ad esempio, decolorare, oppure evidenziare, talvolta estirpare, come andava di moda negli anni ’90. Si possono risaltare colorandole con l’henné oppure svegliare i bulbi addormentati con uno scovolino. Tutto è lecito, a patto che non ci si lasci troppo influenzare dai trend del momento e si scelga il meglio per la propria bellezza personale.

LEGGI ANCHE >>> Laminazione sopracciglia: tutto quello che dovete sapere

Come rendere le sopracciglia folte e definite?

Per prendersi cura della bellezza del proprio volto, non bisogna trascurare la cura delle sopracciglia. Per farlo, ci sono diversi rimedi che aiutano a renderle più piene e ben definite: prodotti e strumenti utili e pratici.

sopracciglia
Donna foto creata da freepik – it.freepik.com

Tra questi, ci sono sicuramente i kit con le matite colorate ma anche i mascara appositamente creati per colorare le sopracciglia. Da non sottovalutare ci sono anche i gel volumizzanti per sopracciglia con microfibre e trattamenti particolari a base di siero. Se sono le sopracciglia folte quelle si stanno cercando, molto in voga tra le nuove generazioni in piena controtendenza con il tanto osannato fino e lineare degli anni passati, è possibile sottoporsi a dei procedimenti specializzati nei saloni di bellezza. Si calcola, infatti, che negli ultimi anni, dal 2017 a oggi, le prenotazioni online riservate a trattamenti dedicati sono cresciute del 73 per cento. 

Un altro metodo efficace è semplicemente risvegliare i bulbi peliferi, che sembrano in genere alquanto pigri. Come? Attraverso dei micro massaggi eseguiti con uno scovolino, che stimola la circolazione sanguigna. Quando la zona interessata risulta leggermente arrossata, si può procedere all’applicazione di sieri nutrienti che stimolano la ricrescita.

Impostazioni privacy