Maneskin dove vivono, e chi sono veramente

Valentina

Curiosità

Ecco chi sono i componendi della band del momento, i Maneskin, che sta scalando le classifiche musicali mondiali. 

I Maneskin sono la band del momento che sta collezionando un successo dopo l’altro. Dopo la vittoria al Festival di Sanremo nel 2021 ecco che arriva anche la vittori agli Eurovision dove l’Italia non vinceva da moltissimi anni.

Band che ha vinto Sanremo

Una band formata da ragazzi giovanissimi il cui frontman è pieno di energia e super carismatico tanto da catalizzare l’attenzione su di lui quando canta.

Maneskin: conquistano tutto e tutti

Band che ha vinto Sanremo

Chi sono i Maneskin? Un gruppo composto da 4 ragazzi carichi di energia, animo rock che con il loro ultimo successo, “Zitti, ma buoni”, hanno messo d’accordo critica e pubblico.

Il frontman è Damiano David classe 1999 nato a Roma ed il componente del gruppo più grande anche se ha solo 22 anni. Carismatico e con una voce del tutto fuori dal comune ha saputo conquistare il pubblico anche con il suo look stravagante. Ha giocato a pallacanestro in una squadra romana, ma a scuola non era proprio l’alunno modello. Due volte bocciato al liceo linguistico prima di decidere di dedicarsi completamente alla musica e partecipare ad XFactor.

L’unica donna del gruppo Victoria De Angelis è nata nel 2000 ha origini danesi ed è sempre stata una grande bassista. Lei ha deciso il nome del gruppo che in danese dignifica “Chiaro di luna”. Ha frequentato il liceo Kennedy e li ha conosciuto un altro membro della band, Thoms Raggi anche lui classe 2000 ed un super chitarrista.

L’ultimo componente è Ethan Torchio, il batterista, 21 anni ed una grande voglia di fare. Nato nella provincia di Frosinone conosce gli altri dopo aver risposto ad un annuncio sui social per formare una band.  dei Maneskin. Da un paese delle provincia di Frosinone è arrivato nella band rispondendo ad un annuncio sui social. Il padre è un regista ed ha ben 8 fratelli, nati da tre madri diverse. Durante la sua adolescenza passa molto tempo tra i set cinematografici e fin da bambino inizia a prendere lezioni di musica, già a 5 anni gli viene regalata la sua prima chitarra.

Dove vivono i Maneskin? Nella città eterna

I componenti della band che per pagarsi guadagnare qualcosa per potersi permettere le registrazioni delle loro prime canzoni, suonavano dal vivo per strada, vivono a Roma tra Monteverde e Bravetta. Devono tutto alla città che loro amano e dove vivono anche i loro parenti ed amici più stretti. Anche se adesso si possono definire cittadini del Mondo in quanto stanno facendo tour mondiali. L’ultima notizia? Apriranno uno dei concerti dei Rolling Stones che si terrà il 6 novembre a Las Vegas. Avremo l’occasione di vederli sul palco insieme al grande Mick Jagger.

Band che ha vinto Sanremo

Impostazioni privacy