Drogati a loro insaputa: è allarme nelle discoteche

Sabrina

Curiosità

È stato registrato un nuovo allarme nelle discoteche a danno de giovani che le frequentano. Scopriamo insieme di quale si tratta.

Allarme nelle discoteche: giovani drogati a loro insaputa

Numerosi giovani hanno riferito di essere stati vittima di questo nuovo pericolo chiamato Needle Spiking che nelle discoteche sta letteralmente terrorizzando gli assidui frequentatori.

Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Allarme nelle discoteche: giovani drogati senza saperlo

Drogati a loro insaputa: è allarme nelle discoteche

Questi terribili episodi sono stati registrati in Gran Bretagna e sta generando non poco panico nei giovani.

In particolare, le vittime di questi deprecabili atti hanno riferito di aver avvertito un fastidio simile ad una puntura e di essersi ritrovati nel giro di pochi minuti impossibilitati a reggersi in piedi.

Dato che casi registrati stanno aumentando giorno dopo giorno nello stato inglese, è stata già avviata una petizione contro questo nuovo allarme volta a chiedere che sia attuata la perquisizione di tutte le persone prima di entrare all’interno di un locale notturno.

Leggi anche: ALLARME VAMPING: IL FENOMENO CHE TRA I RAGAZZI E’ SEMPRE PIU’ DIFFUSO, COME PROTEGGERLI

Dai dati finora in possesso ad essere colpiti sarebbero sia maschi che femmine in egual misura e si tratterebbe di una puntura contenente diversi ingredienti. Tra quelli più utilizzati ci sono :

  • sonniferi;
  • farmaci;
  • droga da stupro.

Una delle vittime, ha raccontato di non ricordare nulla riguardo alla sera in cui è stata drogata a sua insaputa. L’unica cosa che ricorda è di essere crollata a terra e di essersi ritrovata in ospedale.

Per contrastare questa pericolosa tendenza, il presidente del comitato per gli affari interni, Yvette Cooper ha sottolineato l’importanza che la polizia lavori ancora a più stretto contatto con i giovani che frequentano le discoteche in modo tale da  riuscire a comprendere più approfonditamente le dinamiche messe in atto per attuare la pratica dello Needle Spiking.

Leggi anche: RIAPRONO LE DISCOTECHE: ECCO LE CONDIZIONI PER GARANTIRE LA SICUREZZA

Non resta quindi che auspicare che al più presto venga messa fine a questa terribile pratica che può essere potenzialmente molto pericolosa per i giovani inglesi.

Drogati a loro insaputa: è allarme nelle discoteche

Impostazioni privacy