Il piangitorio, il luogo dove poter piangere in libertà, ecco dove si trova

Sabrina

Curiosità

Esiste un luogo dove poter piangere in assoluta libertà, il piangitorio. Scopriamo insieme dove si trova. 

Il piangitorio, il luogo dove poter piangere in libertà, ecco dove si trova

Per consentire alle persone di piangere in libertà, è stato creato un luogo denominato il piangitorio in cui è possibile anche chiedere aiuto.

In questo articolo vi sveleremo come funziona e dove si trova.

Piangitorio: ecco il luogo dove si può piangere in libertà

Per permettere alle persone di avere un luogo dove sfogarsi e piangere, a Madrid, in Spagna, ha aperto la Lloreria, ossia il piangitorio.

Questo luogo nasce con l’intento di abbattere i pregiudizi legati alla salute mentale e si pone come mezzo attraverso cui le persone possono chiedere aiuto.

In questo posto, di fatti, è possibile trovare dei telefoni con accanto i nome degli esperti che è possibile contattare nei momenti in cui ci sentiamo piuttosto giù di morale.

Il piangitorio, il luogo dove poter piangere in libertà, ecco dove si trova

Gli ideatori di questo servizio molto particolare sono coloro che nel 2016 hanno fondato online un importante servizio di psicologo, chiamato TherapyChat.

A tal proposito, infatti, hanno dichiarato che non bisogna vergognarsi dei propri sentimenti, di conseguenza, quando ci si sente giù o depressi bisogna rivolgersi alle persone che ci vogliono bene.

Leggi anche: ADDIO ANSIA E DOLORE GRAZIE ALLA REALTA’ VIRTUALE: LA NUOVA SCOPERTA SCIENTIFICA

In questi casi, infatti, può essere estremamente utile chiamare un amico, un fratello, una sorella o, perchè no, uno psicologo.

Molte persone guardano ancora con un senso di vergogna alla possibilità di  rivolgersi ad una persona esperta per parlare della propria salute mentale.

Ad ogni modo, sempre in Spagna, il primo ministro Pedro Sanchez ha fatto sapere che sono stati stanziati 100 milioni di euro per portare avanti una campagna di assistenza sanitaria per la salute mentale. Questa ha lo scopo di offrire assistenza anche ridurre i casi di suicidio.

Basti pensare, infatti, un report di Unicef ha fatto emergere dei dati molto allarmanti al riguardo, facendo registrare un aumento dei casi di suicidio nei giovani.

Leggi anche: E’ ALLARME SUICIDIO NEI GIOVANI: COME INTERVENIRE CONTRO LA SECONDA CAUSA DI MORTE

Il piangitorio, il luogo dove poter piangere in libertà, ecco dove si trova

Impostazioni privacy