Acetone finito niente paura lo smalto lo togliete con questo sistema

Sabrina

Salute e Benessere

A molte di voi sarà capitato almeno una volta nella vita di dover rimuovere lo smalto dalle unghie e di accorgervi solo all’ultimo momento che l’acetone è finito. Non disperate, in questo articolo vi forniamo dei consigli su come riuscire a rimuoverlo con i rimedi naturali.

Ogni donna desidera sfoggiare una manicure impeccabile e, in questo caso, lo smalto diventa un vero e proprio strumento di bellezza.

Tuttavia, se non si rimuovono in maniera accurata tutti i residui dello smalto, la manicure che andremo ad effettuare in seguito potrebbe essere a rischio.

Non tutte sanno, infatti, che il processo di rimozione dello smalto deve avvenire cercando di non lasciare residui di smalto precedenti.

Per fare ciò, la maggior parte delle persone utilizza l’acetone tuttavia quando vi accorgete che l’acetone è finito, non c’è da disperarsi. Di seguito vi sveliamo una serie di sistemi molto efficaci per riuscirci.

Acetone finito: ecco come rimuovere lo smalto con questi rimedi

Acetone finito niente paura lo smalto lo togliete con questo sistema

Uno dei rimedi naturali più efficaci per rimuovere lo smalto è sicuramente l’aceto di vino bianco. Prendete un piccolo recipiente e versate al suo interno 2 parti di aceto bianco e una parte di limone. Attendete qualche minuto e successivamente procedete con la rimozione dello smalto imbevendo un batuffolo di cotone all’interno della miscela.

Un altro rimedio efficace è l’olio d’oliva. Anche in questo caso sarà sufficiente strofinare un dischetto di cotone non prima di averlo imbevuto nella soluzione oleosa. Passatelo 2, 3 volte sull’unghia e dopo rimuovete ogni residuo.

Non tutti sanno, infine, che anche il dentifricio è particolarmente indicato per il problema in esame.

Applicate una quantità cospicua di prodotto sulle unghie e lasciate agire per una decina di minuti per poi eliminare ogni residuo con l’aiuto di un dischetto di cotone.

Come avete visto si tratta in ogni caso di rimedi facili da reperire ma che vi aiuteranno a rimuovere lo smalto senza l’uso di acetone.

Acetone finito niente paura lo smalto lo togliete con questo sistema

Impostazioni privacy