Ospiti di un Matrimonio, volete gli occhi solo su di voi ecco lo stile che dovete adottare

Sabrina

Influencer - Esperti

Ogni invitata ad un matrimonio deve rispettare un dress code di cui deve tener conto per non sbagliare e sfoggiare l’abito più adatto. Ecco alcuni preziosi consigli.

Ricevere un invito di nozze è sempre un’emozione grande che però rischia di farci entrare subito in uno stato d’ansia dovuto alla scelta dell’abito più adatto da sfoggiare durante la cerimonia.

Per ogni occasione, infatti, esiste un dress code che deve essere rigorosamente rispettato per non sbagliare la scelta del proprio outfit e fare una pessima figura.

Matrimonio: come devono vestirsi le invitate

Per prima cosa, bisogna considerare le informazioni contenute nell’invito. In alcuni casi, infatti, gli sposi potrebbero fare delle richieste esplicite sull’outfit degli invitati.

In caso contrario, per i matrimoni serali, la regola prevede di optare per abiti lunghi, ma anche per midì che presentano una lunghezza che arriva appena sotto le ginocchia o anche le caviglie.

Nel caso di matrimoni diurni, il consiglio è di optare per un abito elegante ma che non sia troppo formale.

Nella scelta dell’abito adatto, inoltre, incide anche la location e lo stile delle nozze. E’ ovvio, infatti, che se la cerimonia dovesse svolgersi in spiaggia, il look potrà essere più informale. Se, invece, dovesse celebrarsi in una location più elegante l’abbigliamento dovrà essere altrettanto all’altezza.

Leggi anche: COME SCEGLIERE LA LOCATION PER IL TUO MATRIMONIO: CONSIGLI PRATICI

Ospiti di un Matrimonio, volete gli occhi solo su di voi ecco lo stile che dovete adottare

Da non sottovalutare, inoltre, è la scelta degli accessori che devono essere presenti ma senza cadere nel cattivo gusto e nell’esagerazione, appesantendo in maniera eccessiva l’intero outfit.

Per quanto riguarda le calzature, infine, il consiglio è quello di optare per un tacco alto in modo tale da slanciare l’intera figura e darle un tocco più raffinato.

Leggi anche: SIETE TESTIMONI DI NOZZE, ECCO COSSA DOVETE REGALARE AGLI SPOSI

In base alla stagione, è possibile optare per sandali o décolleté che presentino anche delle decorazioni come, ad esempio, delle pietre di piccole dimensioni. La parola d’ordine, quindi anche in questo caso è eleganza e, ovviamente, buon gusto!

Ospiti di un Matrimonio, volete gli occhi solo su di voi ecco lo stile che dovete adottare

Impostazioni privacy