CuriositĂ 

Genitori no-vax, attenzione a questa sentenza

Una sentenza del Tribunale di Milano dovrebbe mette in allerta i genitori no-vax che non sono d’accordo con il vaccino anti Covid.

La madre di una bambina di undici anni si è vista limitare la responsabilità genitoriale dal Tribunale di Milano. La sentenza ricevuta dalla donna, convinta no-vax e non solo contro quello che protegge dal Covid, è unica nel suo genere; ecco cosa è successo.

No-vax: la sentenza arrivata dopo la denuncia

La sentenza del Tribunale di Milano è arrivata dopo che un papà preoccupato per la figlia undicenne ha chiesto di poter prendere le decisioni, senza chiedere il permesso dell’ex moglie, per sottoporre la figlia a tutte le vaccinazioni.

 

Per lei il Covid è solo una banale influenza e i vaccini sono tutti pericolosi. Le posizioni “negazionistiche” di una madre hanno portato il Tribunale di Milano a limitarne la responsabilità genitoriale. Sarà il padre, che aveva divorziato dalla donna, a prendere le decisioni in merito per la figlia undicenne.


LEGGI ANCHE: Vaccini anti Covid: caratteristiche e differenze


La donna è contraria ad ogni tipo di vaccino, all’utilizzo delle mascherine in classe, nei luoghi al chiuso o sui mezzi di trasporto, ed anche al tampone necessario per accertare la positività al Covid.

Per questo motivo il Giudice ha deciso che il padre dell’undicenne è autorizzato a “provvedere in autonomia, senza il consenso della madre” ed a sottoporre la minore a tutte le vaccinazioni obbligatorie, come quella del morbillo. Inoltre, potrà decidere “se sia necessario o anche solo opportuno somministrarle il vaccino anti Covid” una volta compiuti 12 anni.

Le posizioni della donna sono state giudicate “oltranzistiche e negazionistiche” e “di grave pregiudizio per la salute della figlia minore”.


LEGGI ANCHE: Adolescenti e vaccini anti-Covid: tutte le risposte ai dubbi


La storia è raccontata dal Corriere della Sera che ha anche riportato le convinzioni della donna no-vax, la quale ritiene i vaccini inutili, poco efficaci e che il Covid sia una banale influenza. Le obiezioni alle vaccinazioni facoltative e ai tamponi sono, sempre per la madre, “frutto di opinioni personali, ispirate da soggetti non riconosciuti dalla comunità scientifica internazionale, in parte proposte in modo fuorviante, o basate su notizie non veritiere (come la posizione della Svezia sui tamponi)”, hanno scritto i giudici.

Valentina

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di SanitĂ  pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

10 mesi ago

Casa splendente spendendo 0 euro prova il trucco delle nonne

Quando le nonne pulivano casa per i germi e batteri non c'era scampo, tanti trucchetti…

2 anni ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiositĂ  della…

2 anni ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

2 anni ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

2 anni ago

Covid, scabrosa scoperta: succederĂ  a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

2 anni ago