Salute e Benessere

Più belle e sembrare più giovani, dipende dagli zigomi, ecco come fare!

Molti non sanno che avere i zigomi alti è sinonimo di pelle tonica, curata e giovane. Ma come fare per rimanere giovane anche con l’avanzare dell’età?

Ogni donna cerca nel suo piccolo di mantenere la pelle del viso sempre elastica e fresca come una giovane ragazza di 18 anni. Ai giorni d’oggi è possibile quasi tutto specialmente quando si parla della bellezza e della cura della persona.

Innumerevoli donne ricorrono a chirurgia estetica, chi plastica, chi si affida a trattamenti con bave di lumaca e veleno di vipera. Insomma loro si affidato e si aggrappano ad ogni scoglio pur di avere la pelle perfetta anche con passare degli anni.

Il discorso che si andrà a trattare oggi è come rendere gli zigomi più alti, simmetrici e come valorizzarli al meglio. Gli zigomi è la parte di pelle, muscoli e ossa (ossa zigomatici) che si trovano al di sotto del contorno occhi e non bisogna confonderlo con le guance.

LEGGI ANCHE: Altro che elisir di bellezza, ecco gli esercizi da fare per un ovale perfetto

Rimedi per rendere gli zigomi alti e simmetrici!

Esistono vari modi non vi resta che trovare quello giusto per voi. Il primo metodo consigliato è il massaggio facciale. Su internet esistono svariati tutorial che vi mostrano delle tecniche da fare comodamente seduti a casa e di come posizionare mani e viso per rendere nel tempo lo zigomo più alto.

Inoltre al massaggio è possibile integrare anche qualche crema rassodante e drenante in modo che la circolazione dei vasi sanguigni si attivi. È  possibile anche con il make-up mascherare la zona risaltandola al meglio. Non vi resta che scurire con un bronzer in crema di una tonalità fredda e non luminosa, l’incavo al di sotto dello zigomo.

Con un illuminante e un blush in crema invece illuminate la zona dello zigomo, portando il prodotto verso le tempie così da dargli un tocco slanciato e fine. Altre due valide alternative sono il filler dermico all’acido ialuronico o il botox. Il filler riempirà la zona vuota creando volume e simmetria.

È un procedimento rapido e indolore, mentre il botox mira a indebolire i muscoli che formano le rughe del viso. A differenza dell’acido ialuronico, per il botox l’effetto non è immediato e occorrono varie sedute.

LEGGI ANCHE: Dimagrire il viso: consigli e dieta

Sonia

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

1 anno ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

1 anno ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

1 anno ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

1 anno ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

1 anno ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

1 anno ago