Dovete sostituire i bruciatori perchè anneriti e incrostati? Ecco come farli tornare splendenti

Simona

Casa

Se i bruciatori dei vostri fornelli sono vecchi, anneriti e incrostati non li sostituite: con questo rimedio torneranno a splendere!

I bruciatori della cucina sono quella parte dei fornelli difficile da pulire: possono diventare subito anneriti e incrostati e periodicamente dovrebbero essere sostituiti. Ma se non volete sostituirli non disperate: ci sono tantissimi trucchetti per farli diventare splendenti. 

Infatti, lo stesso calore della cucina rende le incrostazioni davvero difficili da rimuovere e più si ritardano le operazioni di pulizia, più sarà difficile farli tornare a brillare. Ecco come fare per un fornello splendente come non mai!

Bruciatori anneriti e incrostati: in questo modo torneranno splendenti

Pulire i bruciatori

Molto spesso ci capita di non pulire i bruciatori dei fornelli della cucina ogni giorno: in questo modo, però, le incrostazioni diventano più ostinate. Quando si cucina, infatti, su questi elementi possono cadere diverse sostanze la cui combinazione con il calore del fuoco, può rendere i fornelli davvero difficili da scrostare.


LEGGI ANCHE: Fornelli incrostati: come pulirli in modo efficace


Con un pò di pazienza e tanto olio di gomito si possono rimuovere tutte le macchie e avere una cucina profumata e più splendente che mai!

Il segreto per dei fornelli brillanti

Se il vostro fornello ha quattro fuochi, è sempre bene partire dal bruciatore più grande per le operazioni di pulizia. Tutti questi, poi, andranno inseriti in una pentola e andranno coperti a filo con dell’acqua.


LEGGI ANCHE: Odore di cucinato: come eliminarlo, i consigli pratici


Nella pentola andranno aggiunti quattro o cinque cucchiai di aceto bianco e il tutto dovrà essere portato a bollore: una volta giunta l’ebollizione, dovrete lasciare la pentola sul fuoco per almeno 5 minuti.

Facendo attenzione a non scottarvi, a questo punto, potrete estrarre i bruciatori dall’acqua e dovrete adagiarli su di un piano o un piatto. Una volta raffreddati andranno puliti con una maglietta d’acciaio o con della lana d’acciaio più fine.

Dopo questa operazione risulteranno davvero brillanti, profumati e splendenti più che mai!

Pulire i bruciatori

Impostazioni privacy