Orgasmo femminile, ecco le cose che non sai ma che è bene conoscere

Sabrina

Influencer - Esperti

Non sempre si è a conoscenza di tutte le informazioni riguardo all’orgasmo femminile. Dato che, molto spesso, questo argomento è circondato da poca informazione, di seguito vi forniamo una spiegazione esaustiva su come funziona.

Iniziamo col dire che l’orgasmo femminile altro non è che una sensazione di piacere di corpo e mente. Ci sono donne, però, che non riescono a provare questo tipo di esperienza e, molto probabilmente, ciò è dovuto ad una scarsa conoscenza di sè e del proprio corpo.

Di seguito vi foriamo tutte le informazioni necessarie sull’argomento.

Orgasmo femminile: tutto quello che non sapevi

Orgasmo femminile, ecco le cose che non sai ma che è bene conoscere

Per prima cosa, bisogna precisare che, nelle donne, l’orgasmo può essere di varie tipologie.

  • clitorideo interno;
  • clitorideo esterno;
  • squirting;
  • anale.

Va detto, in verità, che per le donne è più complicato raggiungere l’orgasmo a causa di una conformazione anatomica più articolata. E’ fondamentale, infatti, una buona conoscenza di sè e del proprio corpo per riuscire a conoscere i punti di maggior piacere.

Leggi anche: 10 COSE CHE TUTTE LE DONNE VORREBBERO DAGLI UOMINI

E’ importate, inoltre, capire se eventuali difficoltà a lasciarsi andare sono dovute ad un fattore mentale, ad esempio, che va indagato in maniera più profonda. Il motivo potrebbe anche risiedere nella conformazione anatomica e per questo è importante una maggiore conoscenza del corpo.

Ciò detto, in media, la durata di questo tipo di sensazione oscilla tra i 10 e i 20 secondi anche se si tratta di un valore più che mai soggettivo. Una donna può raggiungere anche orgasmi multipli, ossia consecutivi.

Leggi anche: CRISI DI COPPIA: 4 MODI PER REINVENTARE IL RAPPORTO

In quest’ultimo caso, è fondamentale l’avere una estrema conoscenza del proprio corpo senza contare l’intesa con il proprio partner che appare anch’essa di grande importanza.

In altre parole, la sessualità deve essere vissuta con estrema serenità senza entrare in uno stato d’ansia che non fa altro che impedirvi di vivere in maniera sana e naturale anche questo aspetto della vostra vita.

Orgasmo femminile, ecco le cose che non sai ma che è bene conoscere

Impostazioni privacy