La dieta anche in vacanza, come non soffrire e riuscire per il meglio senza troppe rinunce

Sabrina

Salute e Benessere

Molto spesso, dieta e vacanze non vanno di pari passo dal momento che tendiamo a concederci qualche sgarro in più, tra aperitivi e cene con gli amici.

Durante tutto l’anno, sono molte le persone che seguono una dieta ferrea fatta di tante rinunce per poter sfoggiare una silhouette da urlo durante l’estate.

Una volta in vacanza, però, i tanti sacrifici possono andare in fumo poiché è più facile lasciarsi andare dalle tante cene fuori organizzate con i propri amici, happy hour e chi più ne ha più ne metta.

Scopriamo insieme qual è la dieta da seguire in vacanza che ci aiuti a destreggiarsi tra le  tante tentazioni che rischiano di farci perdere i risultati ottenuti con grande fatica durante tutto l’anno.

Dieta in vacanza: consigli per non riprendere peso

Il primo consiglio per evitare di prendere peso è quello di fare spuntini a base di frutta. Evitate, infatti, quelli calorici che non fanno altro che farvi riprendere i chili velocemente. Optando per la frutta invece è possibile da un lato tenere sotto contro il peso e dall’altro reintegrare i sali minerali persi attraverso la sudorazione.

Leggi anche: DIETA ANTICALDO: ECCO GLI ALIMENTI CHE LO COMBATTONO

Senza contare, poi, che la frutta ha il grande pregio di farci sentire subito sazi, rappresentando un grande alleato contro le abbuffate. Il consiglio, quindi, è quello di concedersi uno spuntino a base di frutta prima dei pasti in modo tale da tenere a bada la fame quando si è a tavola.

La dieta anche in vacanza, come non soffrire e riuscire per il meglio senza troppe rinunce

In riferimento al pranzo invece, in estate, molti sono soliti mangiare in spiaggia. In questo caso, bisogna evitare di optare per il panino anche se è la soluzione più veloce.

Una buona idea, al contrario, è quella di preparare delle insalate condite, ad esempio, con carote, pomodori, uova sode, tonno e così via.

Leggi anche: DIETA LAST MINUTE: SOLO 3 GIORNI PER TROVARE LA FORMA FISICA

A cena, infine, il consiglio è quello di optare per secondi piatti a base di pesce e contorni di verdure.

La dieta anche in vacanza, come non soffrire e riuscire per il meglio senza troppe rinunce

Impostazioni privacy