Contenitori unti che non si vogliono sgrassare: ecco quali sono i rimedi efficaci da adottare!

Sonia

Consigli della Nonna

Quante volte vi sarà capitato di non riuscire ad eliminare del tutto l’unto e il grasso dai contenitori di plastica, pur avendoli puliti nel miglior modo possibile.

L’olio è un alimento insidioso, visto che si attacca ad ogni parete e superficie, risultando difficile da eliminare anche con del sapone comune per piatti. Vi sarà capitato di prestare qualche contenitore di plastica a qualche parente sentendovi in difficoltà perché il loro colorito non è per nulla lucido ma di un brutto colore giallastro.

Finalmente grazie a questa guida potrete adottare vari tipi di rimedi naturali efficaci, in grado di eliminane e sgassare in profondità i vari contenitori di plastica, riavendoli finalmente lucidi e profumati.

LEGGI ANCHE:  Ti si è bruciata la pentola? Niente paura con i rimedi della nonna super!

3 Rimedi naturali contro l’alone d’olio nei contenitori di plastica!

contenitori

  • Sale: per ottenere un ottima funzione sgrassante e sbiancante non vi resta che utilizzare qualche cucchiaio di sale fino nei vari contenitori di plastica. Insieme al sale utilizzate anche qualche cucchiaio di sapone Marsiglia diluito a dell’acqua tiepida. Lasciate il composto per almeno 5 minuti e infine strofinate con una spugnetta da cucina tutta la superficie e il gioco è fatto!
  • Limone: ingrediente naturale in grado di profumare e igienizzare ogni superficie compresi i contenitori. È possibile impiegarlo in due modi: un bicchiere di succo di limone nel recipiente, lasciandolo al sole per una giornata. Oppure aggiungendo al succo, qualche cucchiaio di bicarbonato di sodio, così da formare una pasta cremosa. Il limone sarà efficace in entrambi i modi e vi potrete servire anche di una spugnetta da cucina o una spazzolino dalle setole morbide.
  • Aceto di vino bianco: riempite una bacinella di acqua tiepida con mezzo bicchiere di aceto di vino, creando così un detergente naturale. Lasciate in ammollo il contenitore in questa soluzione per un paio di ore. Infine strofinate la superficie con una spugnetta, risciacquando poi con semplice acqua fredda. Valido alleato per rimuovere inoltre i cattivi odori, oltre che l’unto o il grasso.

LEGGI ANCHE:  Contenitori di plastica nel microonde: cosa bisogna sapere

contenitori

Impostazioni privacy