Pochi sanno risparmiare al rientro dalle vacanze, ecco i trucchi da adottare!

Sonia

Famiglia

Le vacanze sono il momento perfetto per rilassarsi e godersi del sano e meritato risposo, dopo le mille ore di lavoro e spese.

Molte persone, al rientro dalle vacanze, si domandano spesso come è possibile risparmiare soldi in modo da avere sempre tutto sotto controllo. Magari facendosi scappare qualche sfizio messo da parte per molto tempo.

Non colpevolizzatevi se per anni avete deciso di spenderli in tutti i modi possibili. Grazie a questi facili, comodi e semplici trucchetti potrete finalmente dividere i soldi in spese primarie e spese secondarie, potendo fare tutto quello che vi interessa e d’importanza per la casa e la famiglia senza stress o preoccupazioni.

LEGGI ANCHE:  Risparmiare facile, 6 trucchi per farlo con successo

Ecco alcuni trucchetti efficaci per conservare denaro post vacanze!

vacanze

  • Pianificare: organizzatevi tutte le spese che bisogna fare in casa in largo anticipo come la corrente, la manutenzione della caldaia e così via, in modo da sapere quanto verrà a costare senza trovarvi impreparati. Optate per lampadine a risparmio energetico ed evitate consumi inutili di luce ed elettrodomestici, visto che sono la prima causa di consumi spropositati di denaro.
  • Catalogare: munitevi di una cartellina divisa in scomparti, utilizzando delle etichette in modo da segnare i vari soldi da inserire nelle varie caselle. Se vi risulta complicato o non alla vostra portata, potete optare per un foglio Excel dividendolo in varie caselle utilizzando lo stesso procedimento della cartellina. Annotate i giorni, i soldi e le varie spese o i soldi messi da parte.
  • Prezzi e risparmi: se negli anni avete sempre fatto spese costose ed esorbitanti, decidete in largo anticipo quello che vorrete mangiare senza dover comprare cibi che poi verranno buttati. Regolate le vostre finanze ed evitate di andare a cena fuori spesso. Decidete un giorno alla settimana o al mese così da concedervi una piccola gioia per i sacrifici fatti.
  • Obbiettivi: fissatevi degli obbiettivi. In modo che i sacrifici e le varie modifiche che state apportando nella vostra vita varranno davvero la pena. Senza dover ritornare alle vecchie e cattive abitudini. Stabilitevi dei budget da utilizzare in una settimana in modo da non sforare e non sentirvi poi in colpa con la vostra coscienza.

LEGGI ANCHE:  Bollo auto, ecco come risparmiare

vacanze

Impostazioni privacy