Padel e tennis, quale scegliere per i benefici

Simona

Lifestyle

Padel e tennis sembrano degli sport molto simili, eppure i benefici che apportano al nostro corpo sono diversi: ecco quale scegliere per le proprie esigenze.

Tra gli appassionati degli sport con le racchette ci sono due schieramenti ben divisi: da un lato gli amanti del padel, dall’altro quelli del classico tennis. Queste due discipline ad un primo sguardo sembrano molto simili tra di loro ma, in realtà, i benefici che apportano al nostro corpo sono ben diversi. 

Ma esattamente, in cosa si differenziano questi due sport e quali benefici apportano al fisico e alla salute di chi li pratica con regolarità? Ecco una piccola guida per scegliere tra i due quello che fa proprio per voi!

Padel e tennis: in cosa sono diversi questi due sport

Padel e tennis

Anche se sono entrambi sport da praticare con un’apposita racchetta, padel e tennis si differenziano per tantissimi aspetti. In primo luogo, le dimensioni del campo sono diverse, ma sono diversi anche la sua struttura, la racchetta e la pallina utilizzata.


LEGGI ANCHE: Padel, come si gioca? Tutte le regole base


La differenza che salta di più all’occhio, ovviamente, è quella della racchetta: quella da padel è molto più piccola e non ha le corde che caratterizzano quella da tennis. In questo modo cambia nettamente la direzione e la velocità del tiro.

I benefici che cambiano

Il padel, avendo la palla sempre in continuo movimento, è sicuramente uno sport più dinamico e divertente; inoltre, è sicuramente di più facile apprendimento essendo le sue regole molto più semplici.


LEGGI ANCHE: Tennis e ragazzi: 8 benefici che non tutti conoscono


Invece, il tennis si configura come uno sport in cui i movimenti sono differenziati e i muscoli sono sottoposti a maggiore stress. 

Ad ogni modo, ciò non toglie che entrambi possano essere degli sport assolutamente complementari l’uno con l’altro: non ci sono motivi per rinunciarvi!

Padel e tennis

Impostazioni privacy