Gomma da masticare appiccicata: come toglierla da vestiti e tessuti

Anna

Consigli della Nonna

Come togliere la gomma da masticare sul pantalone di vostro figlio? Bella domanda, quante volte vi è capitato di trovarvi in questa situazione.

A me praticamente spesso, ho un figlio che ahimè mangia gomme tutti i giorni e mi accorgo che le ha mangiate solo quando oramai il danno è fatto, le nasconde nelle tasche, non chiedetemi perchè ma io trovo le gomme nelle tasche di mio figlio completamente appiccicate sulla tasca, praticamente la tasca è come se fosse cucita, avete presente le tasche delle giacche che non sono scucite, quello è l’effetto.

LEGGI ANCHE: COME PULIRE UNA LAVATRICE

LEGGI ANCHE: MACCHIE DI OLIO SUI VESTITI I RIMEDI DELLA NONNA

Eliminare la gomma da masticare dalla stoffa

gomma da masticare vestiti

Quindi per togliere le gomme da masticare non bisogna fare altro che seguire i miei consiglii, efficaci e non rovinano i tessuti.

Prendete l’indumento incriminato chiudetelo in un sacchetto e mettete lo stesso nel freezer per qualche ora, una volta trascorso il tempo necessario togliete l’indumento dalla busta la gomma sarà diventata durissima e con una lama o una spatola molto delicatamente andate ad asportare la gomma da masticare.

Se e dico se, perchè di solito viene dietro tutta la gomma, ma questo dipende spesso dal tessuto, come ultima chicca se dovesse rimanere qualche residuo di gomma, potete prendere un cartone e il ferro da stiro.

Come togliere la gomma da masticare sul tessuto

Gomma sul tessuto ecco la soluzione

Rimediate un pezzo di cartone per prima cosa, prendete l’asse da stiro e a ferro caldo, mettete la gomma sul cartone, il cartone dovrà poggiare sull’asse da stiro e con il ferro passate sopra al tessuto che copre la gomma, facendo così quella poca gomma che è rimasta se ne andrà via appiccicandosi sul cartone.

Dopo di che non vi resta che proseguire con un lavaggio leggero e il capo di vostro figlio ritornerà come nuovo, parola di Anna!

Come togliere la gomma da masticare sul tessuto

 

Impostazioni privacy