Federe di seta: gli inaspettati benefici per i capelli e non solo

Sabrina

Salute e Benessere

Da diverso tempo, sono state rese noti i benefici derivanti dalle federe di seta per i capelli. Diversi esperti, infatti, ritengono che dormire su una federa di seta sia un vero toccasana per la nostra chioma ma non solo. Scopriamo tutti i benefici inaspettati.

Dormire su una federa di seta può avere una serie di benefici inaspettati che riguardano innanzitutto la chioma ma non solo.

Di seguito vi sveliamo quali sono le conseguenze positive derivanti dall’utilizzo di questo materiale.

Tutti i benefici delle federe di seta

Il primo beneficio è dato dal fatto che le federe realizzate con la seta permettono di mantenere il viso correttamente idratato dal momento che, a differenza del cotone, è in grado di assorbire di meno olii ed eventuali creme.

Leggi anche: CAPELLI OPACHI: LA MASCHERA MAGICA CHE LI TRASFORMA

Di conseguenza, se siete solite applicare delle creme prima di andare a dormire, il consiglio è quello di utilizzare una federa di seta per evitare che il prodotto venga assorbito impedendo la sua azione benefica sulla pelle.

Un altro beneficio riguarda la prevenzione delle rughe. Senza accorgercene, infatti, durante il sonno assumiamo delle posizioni che non fanno altro che stampare sul viso le pieghe del cuscino. Col tempo, queste rughe possono diventare permanenti se non si agisce in maniera efficace. Ecco che la federa di seta ci consente di limitare:

  • stress;
  • attrito;
  • pieghe.

Federe di seta: inaspettati benefici per i capelli e non solo

Veniamo ora ai benefici sui capelli. Stando al parere di molti esperti, la seta è in grado di prevenire la comparsa di doppie punte con una riduzione del crespo.

Molte persone, infatti, al mattino si svegliano con una chioma elettrizzata e spettinata, un fenomeno favorito dall’attrito con il cuscino.

Senza contare poi che il cotone assorbe gli olii che compongono naturalmente i capelli andando a seccarli.

Leggi anche: CAPELLI SECCHI CAPELLI SECCHI E SFIBRATI? ECCO LA SOLUZIONE

Per evitare questo tipo di problema dunque è consigliabile utilizzare una federa in seta o, in alternativa, indossare una cuffia realizzata sempre con lo stesso materiale.

Federe di seta: inaspettati benefici per i capelli e non solo

Impostazioni privacy