Pollo arrosto: come utilizzare gli avanzi

Sabrina

Casa

Quando ci avanza del pollo arrosto, non gettatelo perché può essere utilizzato per preparare delle deliziose ricette. Scopriamo insieme quali.

Il pollo arrosto è uno delle pietanze più buone che piace proprio a tutti. Può capitare, però, soprattutto se preparato in dosi eccessive, che ne avanzi un po’.

Invece di gettarlo, in questo caso, potete preparare delle buonissime ricette utilizzando gli avanzi. Scopriamo di quali si tratta.

Pollo arrosto: come riciclarlo se avanzato

Pollo arrosto: come utilizzare gli avanzi

Gli avanzi di pollo arrosto si prestano ad essere riciclati nei modi più disparati dando vita a delle ricette davvero appetitose.

Può essere utilizzato, ad esempio, nella pasta. La ricetta in questione prevede di cuocere all’interno di una padella dapprima le zucchine precedentemente tagliate insieme ai piselli. Ora, tagliate a pezzettini gli avanzi di pollo arrosto e dopo aggiungetelo nella padella. Il composto andrà utilizzato per condire la pasta.

Questo tipo di alimento è ideale anche sulla pizza. Il procedimento è piuttosto semplice poiché è sufficiente preparare la classica margherita e soltanto dopo aggiungere il pollo tagliato a pezzettini.

Un altro consiglio è quello di aggiungerlo nelle zuppe. In questo caso, dovete soffriggere i seguenti ingredienti:

  • carote;
  • pomodori;
  • zucchine;
  • cipolla.

Dopo aggiungete il brodo e poi i pezzetti di pollo. La zuppa andrà condita in base ai vostri gusti personali con sale e pepe q.b. e un filo di olio d’oliva.

Infine, un altro utilizzo ideale del pollo avanzato è sicuramente nelle insalate. Questo ingrediente, infatti, si presta particolarmente a questo tipo di preparazione e può essere utilizzata in abbinamento alle salse più disparate. Particolarmente consigliata è la ricetta che prevede oltre ai pezzetti di pollo:

  • pomodoro;
  • feta;
  • olive nere;
  • salsa tzatziki.

Ciò detto, non vi resta altro che fare tesoro di questi consigli e di metterli in pratica nel caso in cui dovesse avanzarvi del pollo arrosto.

Pollo arrosto: come utilizzare gli avanzi

Impostazioni privacy