Quanto guadagna Chiara Ferragni con un post di Instagram?

Simona

Influencer - Esperti

Chiara Ferragni è una delle influencer e imprenditrici più famose e conosciute al mondo: ma vi siete mai chiesti quanto guadagna ad ogni post di Instagram?

Nel 2009 a 22 anni, una giovane Chiara Ferragni apre un blog in cui parla delle sue passioni investendo 500 euro: il costo di una macchina fotografica. Quello che accadrà da quel momento a pochi anni ha dell’incredibile e ha segnato un’intera era: quella degli influencer.

Dopo di lei, infatti, tantissimi si sono spinti a tanto spopolando sul web: tuttavia, la sua creazione resterà ineguagliata e darà la nascita a diverse aziende che fattureranno cifre da capogiro.

Tutto è nato prima da un blog e poi da Instagram: ma vi siete mai chiesti quanto guadagna questa donna per ogni post?

Chiara Ferragni: quanto guadagna con un post di Instagram?

Chiara Ferragni

Tutto nasce con un blog e dopo poco arriva la nomina di Forbes tra gli under 30 più influenti del momento: il successo della Ferragni non vede picchi o discese. Un’imprenditrice digitale che ha trovato anche spazio per essere donna, moglie e mamma.


LEGGI ANCHE: Chiara Ferragni collection 2021, cosa indossa ai piedi


Con i suoi 24,4 milioni di followers, infatti, la donna condivide con i fans tutti i momenti della sua vita quotidiana: un grande successo ad ogni post. E sono proprio quei post ad essere una delle fonti di guadagno.

L’agenzia Hopper Hq ha stilato la classifica delle star che hanno maggior valore di mercato su questo social network. Nello stilare questa classifica ci sono numerosissime voci a cui tener conto: le più importanti sono il numero dei followers, il loro potere d’acquisto e il grado di coinvolgimento.


LEGGI ANCHE: Chiara Ferragni, il segreto dei suoi capelli biondi: come ottenerli


Ma a che posto sarà stata posizionata l’influencer italiana?

I guadagni in classifica

La Ferragni occupa il 64esimo posto in questa classifica con un guadagno di circa 60mila dollari per ogni fotografia pubblicata, in base alla sponsorizzazione del momento.

Una cifra che non è assolutamente da capogiro: basti pensare che il primo in classifica è il celebre e amatissimo Dwayne Johnson “The Rock” con un guadagno stimato a 1 milione di dollari per ogni post.

Chiara Ferragni

Impostazioni privacy