Spesso vi sarà capitato di sognare dei numeri senza sapere il vero significato, rimanendo perplessi appena svegli senza sapere cosa vuol dire! 

È possibile con questa guida capirne il significato e interpretarlo in modo da sapere cosa si è sognati. I numeri che si possono sognare vanno dallo 0 al 9 e rappresentano l’inizio e la fine di un ciclo di vita. Questa tradizione deriva dai tempi dei romani, per lodare Saturno durante le feste di paese, il dio del tempo.

I romani puntavano sui vari numeri sperando di vincere vari premi. Mentre il lotto fu inventato a Genova nel 1576, dove si puntava sui nomi dei vari candidati del senato e della repubblica, in seguito nel 1600 a Napoli, iniziare ad associare i vari numeri a nomi, oggetti, animali o persone, così da darne un significato più concreto.

LEGGI ANCHE:  I sogni, come fare per ricordarli: tutto quello che c’è da sapere

Cosa rappresentano i numeri nei sogni?

numeri

Ecco alcuni significati inerenti ai numeri nei sogni:

  • Possono rappresentare la vostra età, numero civico, numero di telefono o numero fortunato ricorrente.
  • Una data molto significativa per voi, come un compleanno o una perdita a voi cara.
  • I numeri possono interpretare qualcosa a voi caro, una preoccupazione personificata in numeri. Sognare i numeri, per i più esperti può significare un sogno premonitore o guadagni in vista. Se al risveglio riuscite a ricordare i sogni, si consiglia di trascriverli per poi giocarli al super enalotto sperando in una vincita cospicua. Quando giocate e scegliete quale ruota optare, scegliete il posto dove vivete o una località a voi cara.
  • Se invece sognate un susseguirsi di numeri è il caso di dividerli e analizzarli uno alla volta in modo da capirne l’effettivo significato.
  • Molte volte sogniamo eventi passati, paure, preoccupazioni o desideri, quindi i numeri possono essere il significato di quello che state o che avete passato.

LEGGI ANCHE:  Acchiappasogni: quale significato si cela dietro questo oggetto

Significato dei simboli dal 0 a 9!

  • Zero: è la rappresentazione di un inizio, dell’esistenza per l’esattezza, do una fase o di un progetto a cui siete molto impegnati e che vorreste si concretizzasse.
  • Uno: è un numero positivo, è già un inizio e questo numero rappresenta l’armonia verso voi stessi.
  • Due: rappresenta un conflitto interiore o con qualcuno a voi caro, come un partner, un amico o un componente della vostra vita che vi crea malessere e disagio.
  • Tre: personificazione del passato, presente e futuro quindi simbolicamente parlando rappresenta la perfezione. Rappresenta una nuova vita, la rinascita o una novità imminente.
  • Quattro: chi sogna questo numero rappresenta una persona saggia e matura, che pondera bene quello che dice e le varie decisione che prende senza essere per nulla superficiale.
  • Cinque: il numero in questione rappresenta l’armonia, la libertà e la sintonia col proprio partner, è un numero molto fortunato per chi lo sogna, infatti nella psicanalisi è il simbolo perfetto per unione tra due persone.
  • Sei: presagio di sventure e angosce se si sogna questo numero. Questo simbolo impedisce in maniera negativa il vostro cammino, e quindi tutto quello che vi siete prefissati di fare nella vita.
  • Sette: legato alla fede, alla spiritualità e alla forza interiore, specialmente se si sta attraversando o è appena passato un periodo faticoso e difficile. chi sogna questo numero ha le idee ben chiare e sa cosa vuole e come ottenerlo con tutti i mezzi possibili.
  • Otto: numero ricorrente per chi da poco ha attraversato un periodo faticoso e vorrebbe delle serenità dopo tutta l’angoscia subita, recuperando tutte le forze e le energie spese.
  • Nove: infine il nove rappresenta l’interruzione di un percorso o l’idea di cambiare cammino, iniziando con entusiasmo una nuova vita.
numeri