Sognate spesso i numeri, ma non sapete il significato? Ecco che vuol dire!

Sonia

Curiosità

Spesso vi sarà capitato di sognare dei numeri senza sapere il vero significato, rimanendo perplessi appena svegli senza sapere cosa vuol dire! 

È possibile con questa guida capirne il significato e interpretarlo in modo da sapere cosa si è sognati. I numeri che si possono sognare vanno dallo 0 al 9 e rappresentano l’inizio e la fine di un ciclo di vita. Questa tradizione deriva dai tempi dei romani, per lodare Saturno durante le feste di paese, il dio del tempo.

I romani puntavano sui vari numeri sperando di vincere vari premi. Mentre il lotto fu inventato a Genova nel 1576, dove si puntava sui nomi dei vari candidati del senato e della repubblica, in seguito nel 1600 a Napoli, iniziare ad associare i vari numeri a nomi, oggetti, animali o persone, così da darne un significato più concreto.

LEGGI ANCHE:  I sogni, come fare per ricordarli: tutto quello che c’è da sapere

Cosa rappresentano i numeri nei sogni?

numeri

Ecco alcuni significati inerenti ai numeri nei sogni:

  • Possono rappresentare la vostra età, numero civico, numero di telefono o numero fortunato ricorrente.
  • Una data molto significativa per voi, come un compleanno o una perdita a voi cara.
  • I numeri possono interpretare qualcosa a voi caro, una preoccupazione personificata in numeri. Sognare i numeri, per i più esperti può significare un sogno premonitore o guadagni in vista. Se al risveglio riuscite a ricordare i sogni, si consiglia di trascriverli per poi giocarli al super enalotto sperando in una vincita cospicua. Quando giocate e scegliete quale ruota optare, scegliete il posto dove vivete o una località a voi cara.
  • Se invece sognate un susseguirsi di numeri è il caso di dividerli e analizzarli uno alla volta in modo da capirne l’effettivo significato.
  • Molte volte sogniamo eventi passati, paure, preoccupazioni o desideri, quindi i numeri possono essere il significato di quello che state o che avete passato.

LEGGI ANCHE:  Acchiappasogni: quale significato si cela dietro questo oggetto

Significato dei simboli dal 0 a 9!

  • Zero: è la rappresentazione di un inizio, dell’esistenza per l’esattezza, do una fase o di un progetto a cui siete molto impegnati e che vorreste si concretizzasse.
  • Uno: è un numero positivo, è già un inizio e questo numero rappresenta l’armonia verso voi stessi.
  • Due: rappresenta un conflitto interiore o con qualcuno a voi caro, come un partner, un amico o un componente della vostra vita che vi crea malessere e disagio.
  • Tre: personificazione del passato, presente e futuro quindi simbolicamente parlando rappresenta la perfezione. Rappresenta una nuova vita, la rinascita o una novità imminente.
  • Quattro: chi sogna questo numero rappresenta una persona saggia e matura, che pondera bene quello che dice e le varie decisione che prende senza essere per nulla superficiale.
  • Cinque: il numero in questione rappresenta l’armonia, la libertà e la sintonia col proprio partner, è un numero molto fortunato per chi lo sogna, infatti nella psicanalisi è il simbolo perfetto per unione tra due persone.
  • Sei: presagio di sventure e angosce se si sogna questo numero. Questo simbolo impedisce in maniera negativa il vostro cammino, e quindi tutto quello che vi siete prefissati di fare nella vita.
  • Sette: legato alla fede, alla spiritualità e alla forza interiore, specialmente se si sta attraversando o è appena passato un periodo faticoso e difficile. chi sogna questo numero ha le idee ben chiare e sa cosa vuole e come ottenerlo con tutti i mezzi possibili.
  • Otto: numero ricorrente per chi da poco ha attraversato un periodo faticoso e vorrebbe delle serenità dopo tutta l’angoscia subita, recuperando tutte le forze e le energie spese.
  • Nove: infine il nove rappresenta l’interruzione di un percorso o l’idea di cambiare cammino, iniziando con entusiasmo una nuova vita.
numeri
Impostazioni privacy