Maschera per capelli ricci, come farla in casa: il risultato è assicurato!

Simona

Salute e Benessere

Ecco dei semplici consigli per preparare un’efficace maschera per capelli ricci fatta in casa: ingredienti semplici e risutato assicurato!

I capelli ricci sono i più difficili da gestire: ogni giorno, chi ha questo genere di capelli, si ritrova a fare i conti con i nodi e l’indomabile crespo. Nel gestirli, tuttavia, molto fanno i prodotti in commercio anche se un’alternativa naturale è possibile.

Ecco come preparare una maschera pre-shampoo per capelli ricci con pochi e semplici ingredienti reperibili in casa: l’effetto sarà idratante e domerà il vostro crespo!

Maschera per capelli ricci: i segreti per prepararla in casa

Per preparare un’efficace maschera idratante per capelli ricci fatta in casa, vi saranno necessari pochi economici e reperibili ingredienti. Per chi ha capelli medio-lunghi, infatti sarà necessario:

  • Una tazza d’acqua
  • Due cucchiai rasi di amido di mais
  • Un cucchiaio di miele
  • Un vecchio pentolino

Come primo passaggio basterà versare l’acqua nel pentolino e setacciare l’amido di mais all’interno di esso a fuoco spento. Successivamente bisognerà accendere il fornello a fiamma bassa e mescolare lentamente con un cucchiaio di legno.

Quando il composto sta per riscaldarsi, bisognerà, successivamente aggiungere il cucchiaio di miele continuando sempre a mescolare. Una volta giunti a bollore, il composto diventerà di un colore bianco-trasparente e avrà la consistenza di un gel. 

Raggiunta la consistenza di una gelatina, dunque, sarà possibile versare la maschera per capelli in una ciotola e lasciare raffreddare il necessario. Qualora l’odore del miele non sia di vostro gradimento, è possibile profumare il composto con una goccia di olio essenziale o, più comunemente, con del semplice aroma per dolci.

Per quanto riguarda l’applicazione, questa maschera idratante và applicata prima dello shampoo a capelli inumiditi con un pò d’acqua. Una volta applicata bisgnerà coprire con della pellicola trasparente e una cuffietta da doccia. Lasciare in applicazione per 30 minuti, anche abbondanti (qualora aveste problemi a restare con i capelli bagnati, 15 minuti saranno anche sufficienti).

Successivamente risciacquare e procedere con lo shampoo.

I vostri capelli trarranno sicuramente beneficio dal gel all’amido di mais: ha infatti proprietà idratanti e renderà i vostri ricci più voluminosi, soffici ed elastici!

Impostazioni privacy