Home Lifestyle Mille lire averle oggi, proprio un bel patrimonio!

Mille lire averle oggi, proprio un bel patrimonio!

Mille lire averle oggi, proprio un bel patrimonio!

Mille lire quanto valgono oggi, cifre inaspettate! Siete quelli che hanno conservato le mille lire? Se si avete fatto proprio una bella mossa ora vi spiego.

[caption id="attachment_16902" align="aligncenter" width="1280"] Mille lire averle oggi, proprio un bel patrimonio![/caption]

Anche se prima voglio fare una piccola premessa ed è questa: con mille lire uscivi di casa e potevi farci molte cose, erano molte, oggi mille lire equivalgono in media a 50 centesimi, che ci si fa con 50 centesimi oggi? Neanche un caffè nei distributori possiamo prenderci.

Leggi anche:  Limoni spremuti: come riciclarli in modo pratico

Questo è per farvi capire il valore oggi di questa moneta, e che grande cambiamento di ha avuto con l’euro, ma questo è un altro discorso che al momento lasciamo da parte. Torniamo alla moneta in questione e il suo valore attuale.

Avere mille lire è una fortuna

Chi di voi ne ha tenuta qualcuna da parte? Io non l’ho fatto ed è per questo che me ne sono pentita amaramente. Esistono delle mille lire che potrebbero fruttarvi un bel gruzzoletto, Le loro caratteristiche sono diverse: devono essere di un determinato anno, con un specifico conio e devono rientrare in una specifica tiratura limitata.

Veniamo al dunque non tutti sanno e ricordano che le mille lire prima di essere di carta erano in moneta e proprio queste monete sono speciali, nell’esattezza parliamo dell’anno 1970, vennero prodotte 2500 pezzi impacchettate in una confezione speciale, che ne è la controprova del loro valore. Una moneta da mille lire in argento di quell’anno ha un valore tra i 500 e i 700 euro, salvo ottime condizione e può arrivare anche fino a 1000 euro di valore, sembra follia, ma è così!

Leggi anche : Come risparmiare un maniera intelligente facendo la spesa

Quanto valgono 1000 lire adesso

Tornando alle lire di carta che non sono da meno, quelle con il volto di Montessori o di Marco Polo con un un numero di serie che inizia con x valgono intorno ai 100 euro quelle di Montessori e 200 euro quelle di Marco Polo, che comunque non è male su valore di 50 centesimi circa, tutte le altre con gli stessi volti, ma senza numero iniziale x hanno un valore dai 3 ai 5 euro.

Mille lire quanto valgono oggi, cifre inaspettate!