Viso scarno: come farlo apparire più sano in poche mosse

Sabrina

Salute e Benessere

Un viso scarno può apparire ossuto e non di bell’aspetto e le cause possono essere molteplici. Scopriamo quali sono e come rimediarvi.

Un viso scarno molto spesso fa apparire la persona malata e malnutrita. Questa situazione può essere causata da una serie di fattori che variano da persona a persona.

Di seguito, vi elenchiamo le cause più comuni e rimedi più efficaci.

Viso scarno: cause e rimedi

Tra le cause più comuni di un viso scarno c’è senz’altro l’avanzare dell’età. Col tempo, infatti, il viso comincia ad apparire infossato a causa della naturale perdita di grasso.

Senza contare poi che la pelle tende a perdere elasticità e quindi ​​collagene ed elastina, proteine fondamentali che rendono il viso più rimpolpato.

Un volto scavato può essere anche la conseguenza di alcune malattie, come ad esempio, il cancro. Il segnale, in questo caso, può essere una perdita di peso repentina e inspiegabile.

Ovviamente, anche le cure contro questo tipo di malattie può favorire la condizione in esame. In particolare, chemioterapie e radioterapie sono trattamenti che favoriscono una riduzione dell’appetito con conseguente perdita di peso.

Ci sono poi diverse patologie che possono causare un volto scavato che rientrano nella categoria dei disturbi alimentari come, ad esempio, l’anoressia e la bulimia. Tra le altre, ci sono:

  • celiachia;
  • pancreatite;
  • colite;
  • morbo di Crohn.

Rimedi

Il primo rimedio per alleviare questa situazione è sicuramente idratare correttamente il nostro corpo poiché una pelle giustamente idratata appare più sana e rimpolpata. Il consiglio, dunque, è di assumere almeno 2 litri di acqua al giorno.

Viso scarno: come farlo apparire più sano in poche mosse

E’ molto importante anche seguire una dieta equilibrata che preveda l’assunzione di cibi per lo più integrali, frutta e verdura in abbondanza.

Da evitare sono i cibi ricchi di zucchero e grassi saturi poiché pericolosi per la nostra salute.

Va assolutamente evitato, invece, fumare. Il fumo, infatti, è tra le principali cause di invecchiamento precoce oltre che di altri problemi di salute.

Viso scarno: come farlo apparire più sano in poche mosse

Impostazioni privacy