Schiarire i capelli: ecco come fare con i migliori rimedi naturali

Simona

Salute e Benessere

Se tinture e decolorazioni non fanno per voi non demordete: con i migliori rimedi naturali potrete schiarire al meglio i vostri capelli.

Tutti prima o poi abbiamo desiderato cambiare look: è una normale fase della vita voler cercare di cabiare un pò il proprio aspetto. Tuttavia, non tutti vogliono sottoporre la propria chioma a stress chimici come quelli di una decolorazione o di una schiaritura.

Non tutto è perduto, però, e non necessariaente bisognerà rinunciarvi: ci sono, infatti, dei rimedi completamente naturali che riusciranno, se applicati con costanza, a schiarire i capelli. Scopriamoli insieme!

Schiarire i capelli senza decolorazione: con i rimedi naturali è possibile

Schiarire capelli

Ci sono dei trucchi che vi permetteranno di schiarire la vostra chioma in modo semplice e naturale. In questo modo sarà possibile avere una nuance di colore più chiara e delicata senza stressare troppo la chioma con trattamenti chimici invadenti. 


LEGGI ANCHE: Maschera idratante per capelli opachi: li renderà morbidi e luminosi


Se la vostra nuance è già chiara verrà schiarita ulteriormente mentre se è scura, non potrete ottenere subito un vibrante rame o un biondo: saranno subito più brillanti, ma il processo sarà più lungo, lento e graduale.

Scopriamo insieme come avere capelli chiari senza rinunciare ad averli anche sani e brillanti.

Una maschera efficace

Uno dei rimedi naturali più efficaci è una maschera che prevede l’utilizzo di ingredienti tutti completamente provenienti dalla natura e facili da trovare. Vi occorerranno:

  • Albumi
  • Mezzo bicchiere di birra analcolica
  • Il succo di mezzo limone

Per realizzare questa semplicissima maschera vi basterà montare a neve gli albumi, aggiungervi gli altri ingredienti e amalgamare il tutto fin quando non sarà diventato un soffice composto omogeneo. 


LEGGI ANCHE: Le beach waves di Chiara Ferragni: come fare le onde dell’estate ai capelli


Ricordate di applicarla al massimo due volte a settimana perchè il limone, a lungo andare, può provocare danni e secchezza.

Camomilla e limone

Da sempre il metodo più conosciuto, la camomilla vi permetterà di schiarire gradualmente la vostra chioma e vi lascerà anche un capello morbido e profumatissimo. Se siete castane o scure, addirittura vi regalerà dei caldi riflessi dorati. 

Per aumentare la sua efficacia, inoltre, potrete aggiunervi qualche goccia di succo di limone. Versato il liquido in un vaporizzatore, potrete spruzzarne qualche pump sui capelli umidi.

Schiarire capelli

Impostazioni privacy