Smalto a lunga durata ecco i trucchi infallibili

Sabrina

Salute e Benessere

Se siete in cerca di trucchi per far durare lo smalto più a lungo siete nel posto giusto. Scopriamo quali sono.

Molto spesso, far durare lo smalto è molto difficile soprattutto in estate. Questo comporta il disagio di sfoggiare una manicure poco curata oltre che lo stress di doverla ripetere più volte al mese.

Se, infatti, non eseguite il semipermanente, stendere lo smalto richiede degli accorgimenti ben precisi se volete ottenere un risultato duraturo.

Come far durare lo smalto più a lungo

Come far durare lo smalto più a lungo: i trucchi infallibili
Come far durare lo smalto più a lungo: i trucchi infallibili

Il primo accorgimento che si può sfruttare per raggiungere il vostro obiettivo è senz’altro quello di proteggere sempre lo smalto utilizzando dei guanti mentre svolgete qualsiasi tipo di attività che comporta l’uso di acqua come ad esempio, lavare i piatti ecc.

Leggi anche: COME RIPARARE ALLO SMALTO ROVINATO IN SEMPLICI MOSSE

Le nostre unghie sono per natura coperte da uno strato di oleoso. Questo non permette allo smalto di aderire perfettamente all’unghia.

Di conseguenza, un altro trucco è quello di applicare con l’aiuto di un batuffolo di cotone un po’ di acetone in modo tale da eliminare lo strato di grasso effettuando una sorta di sgrassamento dell’unghia.

Un altro consiglio riguarda il momento in cui applichiamo lo smalto. Questo, infatti, non deve essere applicato in quantità eccessive. Non bisogna fare l’errore di pensare che più lo smalto è abbondante più a lungo durerà sulle vostre unghie. Se presente in quantità giuste infatti lo smalto aderirà in maniera migliore.

Leggi anche: STENDERE LO SMALTO: 3 RIMEDI INFALLIBILI PER NON SBAGLIARE

Quest’ultimo consiglio riguarda la scelta dello smalto che deve ricadere su prodotti a lunga durata. Sul mercato ve ne sono diversi che assicurano dei risultati davvero sensazionali che andranno affiancati ai trucchi che vi abbiamo svelato poc’anzi. Per effettuare la scelta giusta, vi basterà informarvi attraverso le tante recensioni presenti sul web.

Come far durare lo smalto più a lungo: i trucchi infallibili
Come far durare lo smalto più a lungo: i trucchi infallibili
Impostazioni privacy