Mani perfette con pochi trucchi

Sabrina

Salute e Benessere

La cura delle mani e, quindi, della pelle e delle unghie è molto importante. Avere delle mani impeccabili, infatti, è il sogno di donne e uomini, scopriamo insieme come avere mani perfette.

Per molte persone, le mani sono una parte del corpo molto importante a cui prestano molta attenzione.

Con il passare del tempo, però, le mani possono presentare macchie cutanee, secchezza, piccole rughette e affrontarle è necessario adottare i rimedi che vi sveleremo di seguito.

Come avere mani curate

Talvolta, sbagliando, quando pensiamo alla pelle delle mani perfette ci fossilizziamo soltanto sulla cura delle unghie. Questo, infatti, non è il solo aspetto importante da prendere in considerazione in quanto avere delle mani ben affusolate e longilinee è altrettanto fondamentale.

Leggi anche: COME FAR DURARE LO SMALTO PIU’ A LUNGO: I TRUCCHI INFALLIBILI

Per ottenere ciò, svolgete degli esercizi specifici che consistono nel piegare le dita delle vostre mani in direzione del palmo. Dopodichè, appoggiate le unghie di una mano sull’altra, strofinandole tra loro.

Si tratta di un esercizio che vi consentirà di migliorare la circolazione sanguigna.  

Come avere delle mani perfette grazie a questi consigli
Come avere delle mani perfette grazie a questi consigli

La pulizia delle mani è molto importante. Tuttavia non bisogna esagerare con il lavaggio delle mani poiché potrebbe comportare la rimozione del film naturale che costituisce le nostre mani con il conseguente insorgere di eventuali abrasioni.

Durante la fase di asciugatura utilizzate un panno morbido e composto da fibre naturale evitando di utilizzare materiali troppo ruvidi.

Non solo, vanno assolutamente evitati anche lavaggi troppo frequenti poiché possono causare effetti collaterali tra cui:

  • secchezza;
  • oleosità;
  • rughe;
  • screpolature.

Leggi anche: PELLICINE E CUTICOLE ADDIO: I RIMEDI NATURALI PER AVERE MANI PERFETTE

Ricordate, infine, di eseguire una manicure periodicamente circa una volta alla settimana. Questo, infatti, vi consentirà di avere sempre delle mani ben in ordine. Evitate quindi di far passare troppo tempo tra una manicure e l’altra in quanto l’intervento da fare potrebbe essere troppo invasivo.

Come avere delle mani perfette grazie a questi consigli
Come avere delle mani perfette grazie a questi consigli
Impostazioni privacy