Come pulire tavolo e sedie da giardino in plastica: i trucchi per renderli come nuovi

Sabrina

Casa

Chi ha un giardino o una terrazza sa quanto il tavolo e le sedie in plastica siano soggetti a sporcarsi col tempo a causa delle intemperie a cui sono esposti. Scopriamo come pulire tavolo e sedie da giardino in plastica.

E’ importante, almeno all’inizio e alla fine dell’estate, eseguire una pulizia degli arredi per mantenere una corretta igiene del tavolo e delle sedie che molto spesso sono utilizzati per mangiare.

Per evitare di danneggiarli durante la pulizia è importante utilizzare i giusti rimedi che assicureranno un risultato davvero impeccabile. Scopriamo quali sono.

Come lavare sedie e tavolo in plastica da giardino

Gli arredi da esterni realizzati in plastica si distinguono per essere molto pratici in quanto possono essere lavati senza particolari problemi.

Quando presentano delle macchie, il rimedio pù efficace è l’aceto bianco.

Utilizzarlo è molto semplice. Vi basterà, infatti, aggiungerne circa mezzo bicchiere all’interno di 1 L d’acqua. Dopo, miscelate la soluzione lasciandola riposare per 2, 3 minuti.

Trascorso il tempo necessario, procedete con l’utilizzo del composto che andrà applicato sulle zone interessate dalle macchie con l’aiuto di un panno o, in alternativa, di un vaporizzatore. Alla fine effettuate un risciacquo di ciascun componente e lasciate asciugare al sole.

Il risultato sarà un tavolo e delle sedie puliti e splendenti.

Come pulire tavolo e sedie da giardino in plastica: i trucchi per renderli come nuovi

Sempre in riferimento a come pulire tavolo e sedie da giardino in plastica, un altro rimedio da utilizzare per pulire gli arredi da giardino in plastica è senz’altro il sapone di Marsiglia.

Anche in questo caso, il procedimento è molto semplice. Prendete 1 L di acqua e diluite il sapone di Marsiglia al suo interno. Dopo, versate il composto all’interno di un pratico vaporizzatore e distribuitelo lungo le superfici.

Prendete una spugna e cominciate a strofinare per eliminare i residui di sporco. Al termine, procedete con il risciacquo e lasciate asciugare il tavolo e le sedie all’aria aperta.

Anche in questo caso, grazie alle proprietà sgrassanti del sapone di Marsiglia, il risultato sarà un superficie pulita e splendente.

Come pulire tavolo e sedie da giardino in plastica: i trucchi per renderli come nuovi

Impostazioni privacy