Salute e Benessere

Protezione solare: tutti gli errori che bisogna evitare

La protezione solare è fondamentale per proteggere la propria pelle dai danni dei raggi solari: ecco quali sono gli errori che bisogna evitare nell’applicazione.

L’applicazione della protezione solare è fondamentale tutto l’anno e, in particolar modo, d’estate. In questa stagione, infatti, i raggi solari possono fare più danni alla pelle e provocare delle fastidiosissime ustioni.

E’importante una corretta applicazione di questo prodotto per giovare al meglio della sua efficacia. Ecco quali sono gli errori da non commettere e le cattive abitudini da evitare.

Applicare la protezione solare: ecco quali errori non commettere

Ci sono delle cattive abitudini e delle vere e proprie fake news che possono danneggiare la vostra pelle: la protezione solare è importante, ma è altrettanto importante anche saperla applicare per bene, altrimenti è come non averla mai messa.


LEGGI ANCHE: Crema solare: come conoscere quella adatta a ciascuno


Dimenticate la credenza secondo la quale chi ha la pelle scura non ne ha bisogno: anche chi ha un incarnato più scuro corre lo stesso rischio di ustioni di una persona molto pallida. Questo prodotto, dunque, è davvero importante per tutti.

Sotto l’ombrellone

Anche se siete amanti del riposo all’ombra, in spiaggia è importante applicare un buon filtro anche se siete appiccicati alla sdraio sotto l’ombrellone. I raggi del sole, riflessi dalla sabbia e dall’acqua del mare, riescono in egual modo a oltrepassare l’ombrellone e a raggiungervi.

E’ bene, dunque, farsi trovare sempre preparati e ben protetti. Applicate un buono strato di crema o indossate una maglietta: non correrete più alcun rischio!

Le vecchie creme

La crema della passata stagione, senza dubbio, non è più adatta per un nuovo giro di tintarella. I filtri solari si deteriorano da un anno all’altro e, per questo motivo, i flaconi vanno sostituiti. 


LEGGI ANCHE: Eritema solare e scottature della pelle: ecco i rimedi naturali più efficaci


Possono essere salvate, tuttavia, le confezioni integre o usate pochissimo: tuttavia, ciò vale sempre per quelle che non sono state sottoposte a molti sbalzi termici e che siano state correttamente conservate in un luogo fresco.

La corretta applicazione

Una giusta applicazione è la sola cosa in grado di portare ad un sicuro risultato e di proteggere adeguatamente la vostra pelle. E’ indispensabile che la pelle sia asciutta e pulita. 

Non lesinate sulla quantità di protezione ma applicatene una bella noce su ogni zona del corpo e massaggiatela fin quando non si sarà assorbita. 

Simona

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

1 anno ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

1 anno ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

1 anno ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

1 anno ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

1 anno ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

1 anno ago