colore ai capelli
scopri come applicare la tinta sui capelli

Molte donne fanno il colore ai capelli, specie quando la ricrescita è molto fastidiosa da vedere.

Noi oggi vi sveliamo come applicare la tinta sui capelli, così da avere un look perfetto, sempre e ovunque. Non importa se vi sono dpcm e restrizioni, potrai avere comunque  capelli meravigliosi direttamente da casa tua.

Siete curiosi di scoprire come farlo?

Tantissime donne sono solite fare il colore ai capelli.

In commercio ci sono tantissime tinte per capelli che permettono di fare il colore in casa ottenendo un colore uniforme e quasi del tutto professionale.

Tuttavia, per quanto possa sembrare facile, ci sono dei passaggi da seguire per avere un risultato ottimale.


LEGGI ANCHE: STENDERE LO SMALTO: 3 METODI INFALLIBILI PER NON SBAGLIARE 


Noi vi sveliamo cosa bisogna fare, passo dopo passo.

Come applicare la tinta sui capelli

suddivisione delle ciocche

La suddivisione dei capelli prima di applicare il colore è fondamentale per un’ottima riuscita.

Per iniziare, in primis dovete suddividere i capelli in ciocche. La suddivisione della chioma in sezione ci permette di applicare e stendere il colore in modo omogeneo e uniforme. Questo ci permette di evitare zone colorate con tonalità diverse.

  • In presenza di capelli lunghi, bisogna spazzolarli per bene e poi creiamo quattro sezioni aiutandoci con il pettino o con il retro del pennello con cui stenderemo il colore. Suddividiamo la chioma in zone, partiamo dalle ciocche laterali e suddividiamo i capelli in due, utilizzando le orecchie.
  • Arrotoliamo su se stessa la prima ciocca: creando uno chignon da fissare con una molletta. Il materiale con cui sono fatti questi strumenti non fanno reazione con la tintura stessa. Procediamo allo stesso modo con il resto dei capelli, poi appena dovremmo applicare il colore, sciogliamo ogni singola ciocca per la stesura. Così applicheremo per bene il colore sulle varie sezioni che creiamo
  • In presenza di capelli corti: possiamo applicare il colore solo con la pipetta presente nel tubicino in cui vi è il colore. La pipetta erogatrice ci permette di applicare il colore direttamente sulla ricrescita.

In sintesi, se vuoi solo coprire la ricrescita suddividi i capelli secondo quanto menzionato prima, e poi con erogatore o pennello stendi dalle radici al limite della ricrescita il colore.

Se invece vuoi partire dalla ricrescita e completare tutti i capelli, applicane 2\3 sulla ricrescita e poi stendi il colore su tutta la lunghezza.

applicare la tinta sui capelli

Vi ricordiamo che è fondamentale utilizzare i guanti per applicare e stendere il prodotto, al fine di salvaguardare la nostra pelle.


LEGGI ANCHE: TRUCCO LABBRA: I SEGRETI PER VALORIZZARLE IN BASE ALLA FORMA 


E’ importante prima dell’applicazione leggere le istruzioni e rispettare i tempi di attesa prima di sciacquare via il colore e passare allo shampoo e la piega.

Inoltre, è consigliabile utilizzare un olio idratante prima dell’asciugatura e in seguito alla messa in piega, così da idratare il capello trattato.

Questo permette di fissare il colore ma anche di conferirgli lucentezza e morbidezza.

E voi ne eravate a conoscenza?

Seguiteci per altri consigli.