Schiarire peli delle braccia: i rimedi naturali più efficaci

Sabrina

Salute e Benessere

Per evitare di stressare la pelle delle braccia tra cerette, silk-epil e creme depilatorie, un’alternativa molto efficace è quella di schiarire i peli. Scopriamo insieme quali sono i rimedi più efficaci.

Schiarire i peli è un’alternativa molto valida alla depilazione che può stressare non poco la pelle, causando eventuali irritazioni. In natura esistono una serie di rimedi naturali in grado di ottenere il risultato che si desidera in maniera delicata per la cute.

Scopriamo insieme quali sono gli ingredienti più efficaci per schiarire i peli.

Schiarire i peli: i rimedi naturali più efficaci

Iniziamo col dire che, in commercio, esistono diverse creme schiarenti che assicurano una decolorazione perfetta dei peli.

Solitamente, viene fornito un kit composto dall’acceleratore e la crema schiarente da miscelare. Il composto ottenuto deve essere applicato direttamente sulle zone interessate, lasciandolo in posa fino a i peli non risultino schiariti. Dopodichè, si dovrà risciacquare con dell’acqua fredda.

Se, invece, volete optare per rimedi del tutto naturali, un ingrediente adatto alla schiaritura dei peli sulle braccia è la camomilla.

Schiarire peli delle braccia: i rimedi naturali più efficaci

Per ottenere un risultato soddisfacente, circa 3 volte a settimana si dovranno preparare degli impacchi da applicare sui peli delle braccia con un batuffolo di cotone. La camomilla dovrà essere lasciata in posa per una ventina di 20 minuti per poi risciacquata.

Un altro metodo efficace per riuscire a schiarire i peli delle braccia è sicuramente l’acqua ossigenata.

Anche in questo caso, per ottenere un buon livello di schiaritura, sarà sufficiente intingere un dischetto di cotone all’interno della soluzione e lasciata agire per una decina di minuti. Trascorso il tempo necessario, si dovranno eliminare i residui sotto il getto d’acqua.

Il trattamento in esame andrà eseguito circa due volte al mese per mantenere il risultato.

Il limone, infine, è un altro rimedio molto efficace nel caso in esame. Questo ingrediente, infatti, è tra i più utilizzati per la decolorazione dei peli oltre che per la sua facilità di utilizzo anche per la sua efficacia.

Come nei casi precedenti, andrà intinto un batuffolo di cotone all’interno del succo di limone e dopo applicato direttamente sui peli delle braccia, lasciando in posa per una ventina di minuti. Anche in questo caso, trascorso questo intervallo di tempo, si dovrà procedere con il risciacquo della zona trattata.

Schiarire peli delle braccia: i rimedi naturali più efficaci

Impostazioni privacy