4 cibi che si possono congelare e che non ti aspetti

Sabrina

Casa

Congelare cibi è una pratica molto utile per chiunque voglia conservare gli alimenti per un periodo più lungo. Scopriamo quali sono i cibi che si possono congelare e che non ti aspetti.

I cibi che possono essere congelati sono tanti. In molti casi, infatti, si fa l’errore di pensare che alcuni cibi non possano essere congelati quando in realtà non è così.

Di seguito vi sveliamo i 5 cibi che possono essere congelati a differenza di quanto crede l’opinione comune.

4 cibi che si possono congelare

Molto spesso, si fa l’errore di credere che non tutti i cibi possano essere conservati in freezer.

Uno dei cibi che si pensa non possa essere congelato è sicuramente la marmellata. In realtà, la conservazione in freezer può avvenire per oltre un anno.

Se dopo aver preparato la marmellata in casa, non avete a disposizione il dispositivo che consente la conservazione sottovuoto, infatti, vi basterà versarla all’interno di un contenitore chiuso ermeticamente e congelarla.

4 cibi che possono essere congelati e che non ti aspetti

La maggior parte delle persone pensa, sbagliando, che le uova non possano essere conservate in freezer. Anche in questo caso, si tratta di una credenza errata dal momento che si possono congelare sia cotte che crude.

In quest’ultimo caso, tuttavia, è consigliabile, privarle del guscio e dividere il tuorlo dall’albume. Il primo dovrà essere ” sbattuto” con sale e zucchero e messo in freezer, il secondo potrà essere conservato all’interno di contenitori del ghiaccio in modo tale da scongelare solo la quantità necessaria, quando serve.

4 cibi che possono essere congelati e che non ti aspetti

Anche la farina può essere congelata. Anzi in questo caso si tratta di un vero e proprio rimedio per sbarazzarsi dei fastidiosi parassiti che molto spesso ritroviamo al suo interno.

Prendete la quantità di farina che volte congelare e collocatela all’interno di contenitori provvisti di chiusura ermetica.

Il congelamento, dunque, impedirà all’alimento di assorbire umidità ed eventuale muffa.

4 cibi che possono essere congelati e che non ti aspetti

Il quarto ed ultimo alimento che può essere congelato, a dispetto dell’opinione comune, è la pasta fresca.

In questo caso disponete i vostri tortellini, ravioli o chi per esso all’interno di sacchetti alimentari che vi aiuteranno a non occupare troppo spazio all’interno del freezer.

Quando dovrete prepararli vi basterà scongelare la quantità necessaria e portare a bollore l’acqua per poi versarli.

Ciò detto, non vi resta che fare tesoro di questi preziosi consigli che vi torneranno molto utili in cucina.

4 cibi che possono essere congelati e che non ti aspetti

Impostazioni privacy