Come preparare una perfetta frittura di pesce: consigli utili

Sabrina

Casa

E’ possibile preparare una frittura di pesce croccante e perfetta attraverso l’adozione dei giusti accorgimenti. Di seguito, vi forniamo una serie di segreti per fare una frittura di pesce croccante.

La frittura di pesce è un piatto molto amato che per essere preparato a regola d’arte richiede una serie di accorgimenti ben precisi che vanno dalla scelta del pesce, l’olio da utilizzare fino alla cottura vera e propria

Di seguito vi sveliamo una serie di consigli utili per riuscire a preparare una perfetta frittura di pesce in poco tempo.

Come preparare una perfetta frittura di pesce

Come preparare una perfetta frittura di pesce: consigli utili

Per preparare una perfetta frittura di pesce è molto importante la scelta del pesce.

In linea di massima, è possibile friggere ogni tipo di pesce, se di piccola taglia.

A tal proposito, gamberi e calamari sono ideali da infarinare prima di procedere con la frittura mentre il pesce azzurro si presta maggiormente ad essere impanato nel pangrattato.

Al di là del metodo che sceglierete, prima di cominciare, bisogna procedere con la pulizia del pesce, lavandolo in maniera accurata sotto al getto dell’acqua fredda.

Dopodichè, lasciatelo in frigorifero per una trentina di minuti. Trascorso questo intervallo di tempo, all’interno di un sacchetto alimentare, aggiungete due, tre cucchiai di farina e poi il pesce, scuotendo per qualche istante.

Veniamo ora alla frittura. L’olio ideale in questo caso è quello di arachide. Questo, infatti, presenta un punto di fumo alto.

Lasciate che si scaldi sufficientemente: aggiungete un pizzico di farina nell’olio, se sfrigola potete cominciare con la cottura. A tal proposito, ricordate di friggere pochi pezzi alla volta e di cuocere a fiamma alta. Per girare il pesce servitevi di una pinza facendo attenzione a non rovinarlo.

La cottura deve avvenire in pochi minuti e una volta coto, il pesce dovrà essere collocato su un piatto abbastanza grande provvisto di carta assorbente. In questo modo, infatti, si rimuovere l’olio presente in eccesso, rendendo la frittura più leggera. Alla fine, salate e servite la vostra perfetta frittura di pesce ancora calda.

Come preparare una perfetta frittura di pesce: consigli utili

Impostazioni privacy