Come vestirsi con le gambe storte: i tips per mascherarle

Valentina

Moda

Ecco come vestirsi per minimizzare le gambe storte. Dei piccoli trucchi per nasconderle abilmente; vediamo come fare. 

Partendo dal presupposto che nessuno è perfetto e che dobbiamo cercare di valorizzarci al meglio andando a mascherare i nostri piccoli difetti, che poi difetti non sono, vediamo come sentirci bene anche se abbiamo le gambe storte.

Non è un difetto poco diffuso, anzi anche molte modelle o star della televisione o del cinema hanno questo “difetto” che però sono riusciti a trasformarlo in un punto di forza. L’abbigliamento ci viene in aiuto anche in questo caso; vediamo come.

Gambe storte abbigliamento
Come vestirsi con le gambe storte: i tips per mascherarle

Non esistono gambe perfette, possono essere troppo magre, troppo in carne o storte e così via. Nel caso delle gambe storte ci sono alcuni tips che ci permetteranno di avere delle gambe perfette.


LEGGI ANCHE: Come vestirsi con un seno grande: cosa scegliere e cosa evitare


Gonne o vestiti fino al ginocchio sono perfette per le donne che hanno le gambe a parentesi. Vanno bene anche i pantaloni a culotte, a zampa o uno skinny corto, se le gambe sono molto magre.

In generale vale la regola che si possono usare tutti i capi di abbigliamento morbidi e che vanno a nascondere il ginocchio. L’unico difetto che hanno i vestiti sotto il ginocchio è che tendono ad abbassare la figura, ma anche in questo caso c’è un rimedio efficace; usare decolleté scollate, senza cinturino alla caviglia o pantaloni e gonne a vita alta. Inoltre le indossiamo una camicia o una maglia meglio risvoltare fino a gomito le maniche.


LEGGI ANCHE: I 5 CORSI ONLINE GRATUITI DEL MOMA PER SAPERE TUTTO DI ARTE E MODA


In linea di massima vanno bene tutti i capi di abbigliamento morbidi che finiscono sotto al ginocchio. In questo modo, però, la gamba finisce per accorciarsi e per allungarla un po’ sarà sufficiente indossare delle decolleté scollate o pantaloni larghi a vita alta.

Per le donne con le gambe ad X, il difetto più comune, meglio evitare di indossare stivali sotto al ginocchio, ma meglio un modello che lo copra quasi del tutto e che preferibilmente abbia i bordi alti obliqui. Le scarpe basse vanno benissimo di qualsiasi forma e coloro, bisogna solo fare attenzione a non usarle dello stesso colore delle calza. Perfette anche le gonne e gli abiti sopra il ginocchio, ma meglio preferire al classico tubino attillato dei vestiti svasati ad A.

Per nascondere le gambe storte vanno benissimo anche i pantaloni a zampa, che spesso tornano di moda, o larghi. Meglio se di un tessuto leggere, ma anche di jeans sono perfetti.

Gambe storte abbigliamento
Come vestirsi con le gambe storte: i tips per mascherarle

 

Impostazioni privacy